lunedì 6 Luglio 2020 Covid – 19 per la prima volta in Campania zero nuovi contagi.De Luca: “Passo importante ma tenere alta la guardia” | infosannionews.it lunedì 6 Luglio 2020
Smooth Slider
dav

Siglata un'intesa per l'utilizzo di 460mila Euro per l'alveo dell'Ufita

Le economie di spesa per la costruzione del nuovo ponte ...

Covid-19, dalla Caritas diocesana un aiuto economico alle piccole imprese

Covid-19, dalla Caritas diocesana un aiuto economico alle piccole imprese

Il vescovo diocesano mons. Domenico Battaglia ha disposto un fondo ...

Inaugurazione sede elettorale Noi Campani il 9 Luglio

Giovedì 9 Luglio ore 18:30, presso Ariano Irpino,  sarà inaugurata ...

All’Unifortunato nasce il corso di laurea in  Diritto ed Economia delle imprese

All’Unifortunato nasce il corso di laurea in Diritto ed Economia delle imprese

Soddisfa i requisiti di due classi diverse.Per rispondere alle nuove ...

Pesco Sannita.Al via un eco – compattatore sul territorio comunale

Pesco Sannita.Al via un eco – compattatore sul territorio comunale

I cittadini potranno utilizzare gli eco- punti per uno sconto ...

Covid – 19 Al San Pio processati 33 tamponi

Covid - 19 Al San Pio processati 33 tamponi

Covid-19: aggiornamento tamponi processati il 4 Luglio 2020.Si comunica che ...

Covid – 19 per la prima volta in Campania zero nuovi contagi.De Luca: “Passo importante ma tenere alta la guardia”

05/06/2020
By

Dall’inizio dell’epidemia ieri tutti i tamponi analizzati sono risultati negativi con zero nuovi contagi. A comunicarlo l’Unità di Crisi della Regione Campania con l’aggiornamento del bollettino.Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania. I contagiati complessivamente dall’inizio dell’epidemia in regione sono 4.822. Ieri in Campania c’era stato un solo caso (in tutta Italia 177).

De Luca: “Passo importante, ma tenere alta la guardia”

Governatore Vincenzo De Luca 

“E’ una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi”. Lo scrive in una nota il governatore campano Vincenzo De Luca, che aggiunge: “E’ un passo significativo ma occorre tenere come sempre la guardia alta.

Partiremo nei prossimi giorni con uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità per dare serenità alle famiglie. E’ una prima iniziativa che sarà completata nell’ambito del programma “Campania Sicura” nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente.

Ringraziamo per questo primo importante momento di grande soddisfazione tutti i nostri concittadini, per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo – conclude De Luca – che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili”.

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato su Facebook l’esito delle analisi sui tamponi di oggi, che per la prima volta non hanno riscontrato la positività di nessun caso sospetto. “Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania – scrive – è una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi. È un passo significativo, ma occorre tenere come sempre la guardia alta. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili”.

Nei prossimi giorni, annuncia De Luca, partirà “uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità per dare serenità alle famiglie. È una prima iniziativa che sarà completata nell’ambito del programma “Campania Sicura” nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente”.

Tags: