venerdì 19 Aprile 2024 Biagio Mataluni presidente di Confindustria esprime soddisfazione per la sottoscrizione del Contratto Istituzionale di Sviluppo | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Biagio Mataluni presidente di Confindustria esprime soddisfazione per la sottoscrizione del Contratto Istituzionale di Sviluppo

03/08/2012
By

Il Presidente di Confindustria Benevento Biagio Mataluni esprime grande soddisfazione per la sottoscrizione del Contratto Istituzionale di Sviluppo finalizzato alla realizzazione della direttrice ferroviaria “Napoli – Bari – Lecce – Taranto” che coinvolge la tratta Cancello – Frasso Telesino.

Biagio Mataluni Presidente Confindustria

“L’accordo sottoscritto ieri” dichiara Mataluni “dimostra che quando la classe dirigente del territorio si muove in una logica di sistema, riesce ad ottenere importanti risultati. Abbiamo da sempre rivendicato per Benevento quella funzione di cerniera strategica nei collegamenti est – ovest che la geografia e la storia le hanno assegnato.

Con la sottoscrizione del Contratto possiamo sperare che venga in parte attutito quell’isolamento infrastrutturale in cui versa la nostra Provincia e che rappresenta uno dei principali gap per lo sviluppo del territorio.

Parliamo di un’opera che riveste una straordinaria importanza per tutto il Mezzogiorno e sulla quale riponiamo grandi aspettative non solo per l’importanza strategica insita nel progetto, ma anche perché, in questo particolare momento storico, il rilancio degli investimenti pubblici può dare vita ad una spirale positiva di crescita.

L’impegno assunto dal Governo ed una copertura finanziaria dell’opera di oltre 3.5 miliardi di euro rappresenta una vera boccata di ossigeno per le imprese che, auspichiamo, possa fungere da volano per nuovi investimenti.”

Stampa articolo Stampa articolo