lunedì 6 Luglio 2020 Corso di laurea in Scienze Religiose: aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2020-2021 | infosannionews.it lunedì 6 Luglio 2020
Smooth Slider
Pesco Sannita.Al via un eco – compattatore sul territorio comunale

Pesco Sannita.Al via un eco – compattatore sul territorio comunale

I cittadini potranno utilizzare gli eco- punti per uno sconto ...

Covid – 19 Al San Pio processati 33 tamponi

Covid - 19 Al San Pio processati 33 tamponi

Covid-19: aggiornamento tamponi processati il 4 Luglio 2020.Si comunica che ...

Pietrelcina.“Una Voce per Padre Pio” trasloca a Roma

Pietrelcina.“Una Voce per Padre Pio” trasloca a Roma

Il prossimo 11 luglio 2020 alle ore 21 dagli studi ...

Noi Campani, Mastella: completate le nomine dei segretari e presidenti provinciali

Noi Campani, Mastella: completate le nomine dei segretari e presidenti provinciali

Il leader di Noi Campani, Clemente Mastella, ha completato le ...

Biodigestore, Carpinone Scelta assolutamente inopportuna

"Ancora una volta ci si discosta da quello che dovrebbe ...

Diga Campolattaro, Maglione: “Entusiamo da propaganda elettorale, siamo attenti all’obiettivo”

"Ieri ho avuto modo di visitare l’invaso di Campolattaro al ...

Corso di laurea in Scienze Religiose: aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2020-2021

04/06/2020
By

Sono aperte le iscrizioni per l’a.a. 2020-2021 al Corso di Laurea in Scienze Religiose presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Giuseppe Moscati” di Benevento. Se vuoi diventare Docente di Religione nelle scuole di ogni ordine e grado o se hai il desiderio di approfondire il contenuto della Rivelazione, o avverti il bisogno di motivare la tua scelta di fede o la necessità di dare consistenza al tuo servizio ecclesiale, la scelta adatta per te è la Laurea triennale e magistrale in Scienze Religiose presso l’ISSR di Benevento. Il titolo di Laurea è riconosciuto in Italia (DPR 63/2019). I percorsi di studio sono flessibili.

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose è un’istituzione accademica ecclesiastica eretta dalla Congregazione per l’Educazione cattolica, collegata alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e rilascia titoli validi in tutta la Comunità Europea.

Il corso di laurea ha la durata di 5 anni: i primi tre anni per il conseguimento della Laurea in Scienze Religiose (180 ECTS) e i due anni successivi per il conseguimento della Laurea Specialistica in Scienze Religiose (120 ECTS).

L’Istituto propone l’approfondimento e la trattazione sistematica con metodo scientifico della Rivelazione e della Teologia e promuove la ricerca delle risposte agli interrogativi umani con l’ausilio delle scienze filosofiche, delle scienze umane e delle scienze della religione.

Il corso di laurea mira alla formazione e abilitazione degli insegnanti di Religione nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché di operatori pastorali, responsabili e animatori di attività liturgiche e culturali, catechisti, laici che intendono avviarsi al ciclo di Licenza in diritto canonico, figure professionali inserite nelle dinamiche culturali e operative della società contemporanea.

L’ISSR offre anche percorsi specifici per laici e religiosi che intendono approfondire scientificamente le ragione della fede e della speranza cristiana.

È possibile richiedere un incontro di orientamento online inviando una mail a segreteria@issrbn.it o telefonando al numero 0824.312246. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.issrbn.it

Tags: