venerdì 29 Marzo 2024 A Calvi decine di Cardellini catturati da pregiudicati napoletani.I due sono stati sorpresi dai Carabinieri | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

A Calvi decine di Cardellini catturati da pregiudicati napoletani.I due sono stati sorpresi dai Carabinieri

03/08/2012
By

I bracconieri avevano piazzato i richiami e steso le reti in un’area boschiva del comune di Calvi ed avevano già catturato 50 volatili . I carabinieri si sono appostati e li hanno fermati.

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio, nel corso di un predisposto servizio effettuato questa mattina, hanno denunciato in stato di libertà per caccia abusiva e maltrattamento di animali in concorso C.S. e D.A. entrambi 48enni, pregiudicati, anche per fatti specifici e provenienti dalla provincia di Napoli. I due sono stati sorpresi all’alba in via Piano Rose, nel comune di Calvi, all’interno di un’area boschiva dove avevano predisposto tutto il necessario per la cattura dei cardellini. Nell’area infatti, grazie anche all’ausilio di un vigile urbano del comune di Calvi, sono stati rinvenuti richiami elettronici, gabbiette contenenti volatili vivi e ridotti in cattività per fungere da richiamo, reti stese tra la vegetazione per catturare i volatili ed altre gabbiette riempite all’inverosimile con ben 50 cardellini appena catturati che, sul mercato nero, potevano raggiungere il valore di oltre 3.000 euro. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro ed i cardellini tutti rimessi in libertà, per gli uccellatori abusivi oltre al deferimento in stato di libertà anche la proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Calvi per tre anni.

Stampa articolo Stampa articolo