domenica 5 Luglio 2020 Bonea, due maxi cantieri al via.Il commento dell’assessore Giampietro D’Apice | infosannionews.it domenica 5 Luglio 2020
Smooth Slider
Covid – 19 Al San Pio processati 33 tamponi

Covid - 19 Al San Pio processati 33 tamponi

Covid-19: aggiornamento tamponi processati il 4 Luglio 2020.Si comunica che ...

Pietrelcina.“Una Voce per Padre Pio” trasloca a Roma

Pietrelcina.“Una Voce per Padre Pio” trasloca a Roma

Il prossimo 11 luglio 2020 alle ore 21 dagli studi ...

Noi Campani, Mastella: completate le nomine dei segretari e presidenti provinciali

Noi Campani, Mastella: completate le nomine dei segretari e presidenti provinciali

Il leader di Noi Campani, Clemente Mastella, ha completato le ...

Biodigestore, Carpinone Scelta assolutamente inopportuna

"Ancora una volta ci si discosta da quello che dovrebbe ...

Diga Campolattaro, Maglione: “Entusiamo da propaganda elettorale, siamo attenti all’obiettivo”

"Ieri ho avuto modo di visitare l’invaso di Campolattaro al ...

Centro Democratico: Stefano Mercurio nuovo delegato provinciale allo sport

“Formulo i migliori auguri di buon lavoro a Stefano Mercurio, ...

Bonea, due maxi cantieri al via.Il commento dell’assessore Giampietro D’Apice

28/05/2020
By

“Cominciamo a raccogliere, in modo importante, i frutti di un lavoro preciso e puntuale che ha coinvolto l’intero apparato tecnico e quello politico”. Giampietro D’Apice, assessore presso l’Esecutivo di Bonea, interviene per commentare il prossimo avvio di tre importanti cantieri cittadini.
In particolare, l’Ente guidato dal Primo Cittadino Giampietro Roviezzo si approssima a contrattualizzare ed avviare gli interventi relativi al riammagliamento ed all’adeguamento della viabilità comunale e provinciale, alla realizzazione della palestra comunale nonché dell’impianto antincendio presso la scuola Elementare.

Il Miur, in primis, ha fornito fondi, per oltre 700.000 euro, che consentiranno di realizzare, nelle adiacenze dell’attuale scuola, una struttura in acciaio da destinarsi a palestra.
Dotata dei criteri antisismici e di efficientamento energetico pretesi dalle vigenti norme, la nascente palestra coperta avrà quale suo fulcro un’area gioco di circa 400 metri quadri che sarà atta ad ospitare match di volley, basket e calcetto.
Il tutto accompagnato, come ovvio, dal necessario supporto di spogliatoi. All’esterno dell’impianto sarà sviluppato un piccolo spazio con arredo e giostrine.

Ulteriore azione, prossima allo “start”, avrà ad oggetto la riqualificazione di parte della viabilità interna (investimento da circa 3 milioni di euro).
Oltre a queste opere, poi, “restart” anche per i lavori di via Chiusa e, come anticipato, messa in sicurezza dell’edificio scolastico rispetto al parametro delle norme antincendio.
Attività che si sommano a quella già portata a termine sul Municipio, oggetto di recenti lavori di riqualificazione e di adeguamento sismico.

“Stiamo lavorando in modo tenace – riprende e conclude D’Apice – per migliorare la qualità dei servizi della nostra Comunità. Consegneremo ai nostri concittadini una Bonea più bella ed efficiente”

Tags: