giovedì 28 Marzo 2024 Scuole più sicure arrivano altri finanziamenti per il comune di Sant’Agata de’Goti. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Scuole più sicure arrivano altri finanziamenti per il comune di Sant’Agata de’Goti.

02/08/2012
By

Con deliberazione n. 6 del 20 gennaio 2012, il CIPE (comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) ha approvato il Programma straordinario stralcio di interventi urgenti sul patrimonio scolastico, finalizzato alla messa in sicurezza e alla prevenzione e riduzione dei rischi connessi alla vulnerabilità degli elementi, anche strutturali, degli edifici scolastici.

Carmine Valentino Sindaco di Sant'Agata dei Goti

Tra i progetti due finanziamenti per Sant’Agata de’Goti. Circa 280.000,00 euro sono stati destinati alla  Direzione Didattica di Viale Vittorio Emanuele III e 9.110,00 all’ ITCG De’Liguori.

“Un altro passo avanti nel programma di adeguamento degli edifici scolastici e della messa in sicurezza  delle strutture che accolgono quotidianamente migliaia di giovani studenti. La soddisfazione, commenta il sindaco Carmine Valentino, è il frutto di un’ attenta pianificazione, una qualificante progettazione, una puntuale attenzione per le criticità del territorio e la continua ricerca di fonti di finanziamento esterne.

Quando si programma e progetta con oculatezza, conclude il sindaco Carmine Valentino, i risultati sono visibili e tangibili. Stiamo raccogliendo, ormai sempre più frequentemente, i frutti di un’ azione amministrativa rispettosa del programma di governo  e rispondente alle nuove esigenze della nostra comunità”.

Stampa articolo Stampa articolo