venerdì 5 Giugno 2020 Unicef scende in campo a sostegno di tutte le famiglie e bambini colpiti dalla pandemia | infosannionews.it venerdì 5 Giugno 2020
Smooth Slider

Il giovanissimo Fiore Girardi di Pesco Sannita premiato tra i 66 studenti della Federico II

Presente il prof. Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e Ricerca.Sono stati ...

Qualità dell’aria, Arpac, con la fase due “ritornano” gli ossidi di azoto in Campania

Qualità dell’aria, Arpac, con la fase due “ritornano” gli ossidi di azoto in Campania

A partire dallo scorso 4 maggio, con la cosiddetta “fase ...

Diploma di Fagotto per Chiara Iscaro

La valente dottoressa in Medicina Veterinaria Chiara Iscaro ha conseguito ...

Azienda Sanitaria San Pio. Oggi nessun tampone positivo

Azienda Sanitaria San Pio. Oggi nessun tampone positivo

L’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data odierna nr. 80 ...

Bando Mibact piccoli comuni. Sen. De Lucia : “Partecipate!”

Bando Mibact piccoli comuni. Sen. De Lucia : Partecipate!

“Ho provveduto ad inoltrare nei giorni scorsi una mail ai ...

Donate due Opere d'Arte alla Provincia di Benevento

Al Museo Arcos sono state consegnate due opere donate dagli ...

Unicef scende in campo a sostegno di tutte le famiglie e bambini colpiti dalla pandemia

23/05/2020
By

Il Comitato Unicef di Benevento, in linea con l’azione del Comitato italiano per l ‘Unicef , è sceso in campo per sostenere tutte le famiglie e i bambini  vulnerabili  colpiti da questa terribile pandemia. Dall’inizio dell’emergenza, in risposta alla pandemia, l’Unicef ha inviato e continua ad inviare materiali indispensabili agli operatori sanitari, aiuti e apparecchiature mediche in tutto il mondo, strumenti fondamentali per combattere la diffusione del virus e proteggere la vita di milioni di bambini.

Insieme alle organizzazioni partner sono state raggiunte oltre 800 milioni di persone con messaggi di prevenzione contro il COVID-19. Inoltre, oltre 7,5 milioni di persone sono state raggiunte con forniture di base di acqua e servizi igienici. Il Comitato Unicef di Benevento è stato vicino ai bambini grazie anche alla generosità di diverse aziende locali (alcune delle quali hanno preferito restare nell’anonimato), donando giochi e materiale didattico. Un grazie alla Misericordia di Benevento che ha collaborato con il Comitato provinciale Unicef, in particolare nel periodo pasquale, distribuendo colombe, pacchi di pasta, uova di cioccolato, donate dall’Alberti e dal Pastificio Rummo di Benevento che con la loro grande generosità hanno supportato le famiglie bisognose che hanno ricevuto un gesto d’amore in questo difficile momento sia sanitario che economico.  “In questo periodo – sottolinea il presidente del Comitato Provinciale Unicef di Benevento Gianpiero De Cicco – l’Unicef è in prima linea per sostenere i bambini e le famiglie che sono quelle maggiormente colpite da questa terribile emergenza sanitaria. Le nostre iniziative in ambito locale sono in piena sintonia con tutto ciò che l’Unicef sta facendo sia a livello nazionale che internazionale. Grazie alla generosità di tanti riusciremo a donare un sorriso a chi in questo momento è in grande difficoltà”.