martedì 23 Aprile 2024 Ciro Abitabile UILA-UIL. Replica sull’articolo pubblicato da “Caiazzo Rinasce” di Enzo Perretta | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Incidente sulla S.S.Telesina, coinvolti 4 veicoli

Incidente stradale lungo la strada statale Teresina. infatti, per causa ...

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA, chiusura degli sportelli al pubblico 26 e 27 Aprile 2024.

GESESA comunica che Venerdì 26 e Sabato 27 Aprile gli sportelli ...

Domenica 28 Aprile torna Rapsodie - Emozioni in prosa, poesia e musica con Comedians during the Plague

Con lo spettacolo teatrale di Cristian Izzo "Comedians during the ...

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi del Sannio

Il comitato provinciale dell’Anpi di Benevento con le sue sezioni ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ciro Abitabile UILA-UIL. Replica sull’articolo pubblicato da “Caiazzo Rinasce” di Enzo Perretta

02/08/2012
By

“Dichiarato illegittimo il passaggio dal disciolto ente di bonifica della Valle Telesina. I giudici amministrativi hanno accolto il ricorso presentato dal presidente Pietro Andrea Cappella…Arriva lo stop al trasferimento di 16 dipendenti dal disciolto consorzio di Bonifica della Valle Telesina all’Ente consortile del Sannio Alifano”

Il Rappresentante Sindacale Provinciale UILA-UIL Ciro Abitabile in una nota inviata in redazione chiarisce e risponde ad un articolo pubblicato su Caiazzo Rinasce di Enzo Perretta

dichiarando quanto segue: 

Presidente del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano Prof. Pietro Andrea Cappella

“Un titolone………. Niente  stop al trasferimento dei 15 dipendenti dal disciolto consorzio di Bonifica della Valle Telesina all’Ente consortile del Sannio Alifano.

L’art.3 della Legge Regionale 11/2012  del 10 maggio 2012, promulgata in data 14 maggio c.a. sul BURC  N°31 della Regione Campania ed in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione, statuisce il trasferimento del personale del soppresso Consorzio di Bonifica della Valle Telesina al Consorzio Sannio Alifano ed è, in mancanza di una sospensiva,  attualmente in vigore.

Il ricorso presentato nelle scorse settimane dalla deputazione amministrativa presieduta da Pietro Andrea Cappella , attraverso gli avvocati Luigi Maria D’Angiolella ed Eleonora Marzano,al TAR della Campania (Sezione Prima) consiste,invece in:

– un ricorso introduttivo relativo alla nota prot. n. 367256 del 15/05/2012 della Regione Campania e alla nota 515 del 24/05/2012 con la quale il Commissario liquidatore invitava il Presidente Consorzio di bonifica del Sannio ad organizzare gli adempimenti necessari per attivare concretamente il trasferimento del personale (15 unità) del soppresso consorzio di bonifica della Valle Telesina e di ogni altro atto connesso e conseguenziale;

– un ricorso per motivi aggiunti relativo alla nota prot. 0535734 del 12/07/2012 a firma del dirigente p.t. dell’A.G.C. Sviluppo Attività Settore Primario della Regione Campania e di ogni altro atto connesso e consequenziale.

Con proprio decreto, il Giudice delegato della prima sezione del Tribunale amministrativo regionale Carlo Dell’Olio ha accolto l’istanza di misure cautelari provvisorie e per l’effetto ha  sospeso solo ,solamente ed esclusivamente l’efficacia della gravata nota regionale prot. n. 0535734 del 12 luglio scorso (paventata nomina di un Commissario ad acta) , considerando che “ricorrono le condizioni di estrema gravità  ed urgenza prospettata nel ricorso per motivi aggiunti, ed attesa la necessità di evitare che, nelle more della trattazione dell’istanza cautelare, possa essere compromesso l’attuale assetto degli organi del Consorzio ricorrente”.

Il Giudice delegato ha fissato per la trattazione collegiale per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 12 settembre 2012., quando si discuterà,oltre alla gravata nota regionale prot. n. 0535734 del 12 luglio scorso , anche della legittimità o meno della note prot. n. 367256 del 15/05/2012 della Regione Campania e  515 del 24/05/2012.

Si tratta ,dunque,come si evince, di discutere solo ed esclusivamente di note che dovranno regolare  le modalità di trasferimento del personale e non dell’art.3 della citata Legge Regionale 11/2012″.

Stampa articolo Stampa articolo