giovedì 28 Marzo 2024 Misura cautelare nei confronti di un uomo perchè indiziato di reato di stalking nei confronti della moglie separata. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Misura cautelare nei confronti di un uomo perchè indiziato di reato di stalking nei confronti della moglie separata.

20/05/2020
By

Nel pomeriggio della giornata di ieri, personale della Squadra Mobile di Benevento ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi frequentati dalla stessa, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento nell’ambito di un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, nei confronti di un soggetto attinto da gravi indizi di colpevolezza in ordine al delitto di stalking nei confronti della moglie.

In particolare, le indagini hanno consentito di accertare che il soggetto, a seguito della separazione dalla moglie, ha iniziato a porre in essere condotte moleste e minacciose nei confronti della stessa e a controllare i suoi spostamenti e le sue frequentazioni, coinvolgendo anche la figlia minore di anni 14.

L’uomo ha altresì effettuato innumerevoli telefonate moleste e minacciose sia alla moglie sia alla figlia, sempre con il fine di controllarne spostamenti e frequentazioni, nella convinzione che la donna intrattenesse una nuova relazione sentimentale.

A causa di tale condotta, la persona offesa versava in uno stato di ansia e di paura e temeva per l’incolumità propria e della propria figlia.

Tags: