venerdì 19 Aprile 2024 Viespoli sulle riforme: l’Assemblea Costituente unica via d’uscita | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Viespoli sulle riforme: l’Assemblea Costituente unica via d’uscita

01/08/2012
By

«L’approvazione del Senato della procedura d’urgenza in ordine ai disegni di legge per l’istituzione di un’Assemblea Costituente è una scelta sicuramente positiva”. 

Presidente dei senatori di Coesione Nazionale Pasquale Viespoli

Pur trattandosi di un fatto di procedura – chiarisce Viespoli –  e non di merito, riteniamo che il voto evidenzia la consapevolezza che l’Assemblea Costituente può rappresentare una via d’uscita, ove il percorso riformatore alla Camera non dovesse trovare la necessaria convergenza». Lo afferma in una nota, il presidente dei senatori di Coesione Nazionale, Pasquale Viespoli.

«Da parte nostra – aggiunge – pur senza rivendicare primogeniture, evidenziamo che da oltre un anno sosteniamo l’esigenza di un percorso costituente e indichiamo nell’Assemblea Costituente l’approdo giusto per una riforma organica della seconda parte della Costituzione da sottoporre comunque all’approvazione della sovranità popolare».

Stampa articolo Stampa articolo