venerdì 19 Aprile 2024 PD, D.L rilancio: incontro online con il ministro Peppe Provenzano – il prezzo della crisi questa volta non sarà pagato dal sud. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

PD, D.L rilancio: incontro online con il ministro Peppe Provenzano – il prezzo della crisi questa volta non sarà pagato dal sud.

18/05/2020
By

Mercoledì 20 Maggio, dalle ore 17.30, «in diretta Facebook», dalla pagina del PD Sannio, saremo in compagnia del Ministro per il Mezzogiorno, Peppe Provenzano, dichiara la segreteria provinciale del PD. Il dibattito, moderato da Antonella Pepe, componente dell’Assemblea Nazionale, sarà introdotto dal Segretario Provinciale, Carmine Valentino, con la presenza di Umberto Del Basso De Caro e Mino Mortaruolo.

Con il «Cura Italia» e il «Decreto Rilancio» sono state mobilitate risorse, senza precedenti nella storia d’Italia, per fronteggiare la crisi e preparare la ripartenza. Ora l’Italia deve rialzarsi. Per farlo, deve sanare le sue fratture, colmare i divari sociali e territoriali. Stavolta, a differenza che in passato, è stato impedito che fosse il #Sud a pagare i costi della crisi. Puntare sulle imprese che investono in ricerca e innovazione e non lasciare soli solo chi ha il coraggio di «restare al Sud». Rilanciare le aree interne, tanto più alla luce della pandemia, anche come fattore di attenuazione del rischio. Aiutare il Terzo settore al Sud, perché il lavoro di ricucitura sociale le istituzioni non possono farlo da sole. Questi i temi principali di cui dibatteremo online, conclude la segreteria provinciale del PD.

Tags: