martedì 27 Ottobre 2020 Si è conclusa la VIII Edizione di Balconi in … fiore. Il 15 Agosto la premazione nel parco delle Terme di Telese | infosannionews.it martedì 27 Ottobre 2020
Smooth Slider

Cives: Mezzogiorno tutto come prima? Idee e azioni ricostruttive per un nuovo inizio

Al via la sesta edizione della Summer School CIVES di ...

Ente Parco Regionale Taburno Camposauro e Unpli insieme per l’attivazione di progetti di Servizio Civile.

L’Ente Parco Regionale Taburno Camposauro nell’obiettivo di realizzare ulteriori iniziative ...

Teatri chiusi: il regista Ronga non si arrende

Teatri chiusi? la compagnia dell’arte non ci sta:«Sono luoghi sicuri, ...

Al via l'attività di riqualificazione degli spazi verdi a Telese Terme.

Il verde pubblico: una priorità dell’amministrazione Caporaso.Uno dei primi segnali ...

Mastella: dipendente positivo, domani comune chiuso per le operazioni di sanificazione

Mastella: dipendente positivo, domani comune chiuso per le operazioni di sanificazione

Cresce la curva epidemiologica nel Sannio. Il Covid torna a ...

Accademia Volley,la Fipav chiarisce, si gioca in Serie C

Ancora novità per l'Accademia Volley e le società sportive.A pochi ...

Si è conclusa la VIII Edizione di Balconi in … fiore. Il 15 Agosto la premazione nel parco delle Terme di Telese

01/08/2012
By

Giunto, quest’anno, alla sua VIII° edizione, il Concorso ‘Balconi in … fiore’ richiama un numero sempre maggiore di partecipanti – in questa edizione sono stati 103 – particolarmente sensibili al decoro della propria cittadina e animati dal desiderio di poter dare il loro contributo fattivo affinché Telese Terme assuma un aspetto sempre più decoroso e gradevole sia per i residenti che per coloro che vengono a visitarla.

La foto vincitrice di Presutti Paola

Il giorno 28 luglio 2012, quindi, presso la Casa Comunale si è riunita la Commissione giudicatrice per decretare i vincitori di quest’anno.
Erano presenti il Sindaco Pasquale Carofano, l’Assessore allo Spettacolo Carmine Covelli, il Consigliere con delega al Verde Pubblico Paride Parente, il capogruppo di maggioranza Francesco Bozzi, il Dirigente dell’IIS Telesi@ Domenica Di Sorbo e il Presidente del Forum Giovani Ernesto Cusano.
Dopo aver analizzato scrupolosamente ogni singola foto, la Commissione, in difficoltà per la ricchezza e la bellezza dei balconi curati dai partecipanti, ha deciso di selezionare i migliori 10 evidenziandone lo stile e la sobrietà.
La top ten dei migliori balconi è di seguito riportata (in rigoroso ordine alfabetico):
– Amore Anna – Via Nazionale Sannitica, 8;
– Ciervo Giustina – Via Nazionale Sannitica, snc;
– Cutillo Michele – Via Venezia, 18;
– Franco Italia – Largo Giovanni Giolitti, 6;
– Iacobucci Antonietta – Via Vallo Rotondo, 13 bis;
– Mazzacane Pasquale – Viale Minieri, 143;
–  Menale Teresa – Viale Aurora, 8;
– Presutti Paola – Via Treviso, 10;
– Procaccini Giuseppe – Largo Mercato Ovest, 1;
– Verrillo Annamaria – Viale Aurora, 14.
Alla fine sono stati decretati i vincitori, pur nel rammarico di non poter premiare le altre composizioni floreali davvero meritevoli delle quali sarà, a breve, possibile visionare le fotografie anche sui siti www.telesebellissima.com e www.iistelese.it, oltre naturalmente al portale istituzionale del Comune di Telese Terme, con una particolare menzione per i balconi di Procaccini Giuseppe – Largo Mercato Ovest, 1 e Verrillo Anna Maria – Viale Aurora, 14 che, ancora una volta, rientrano tra le più belle composizioni dei concorrenti.
• 1° posto: Presutti Paola – Via Treviso, 10
• 2° posto: Mazzacane Pasquale – Viale Minieri, 143;
• 3° posto (ex aequo): Cutillo Michele – Via Venezia, 18; Franco Italia – Largo Giovanni Giolitti, 6 Menale Teresa – Viale Aurora, 8
“Balconi in…fiore’ rappresenta un appuntamento consolidato nel novero delle manifestazioni della nostra città. Con la cura delle proprie composizioni floreali – ricorda l’assessore Covelli – i cittadini diventano i reali artefici della bellezza della nostra Telese non solo per un giorno ma per tutto l’anno.”
Ringraziamenti e congratulazioni giungono dal Sindaco Pasquale Carofano. “Il concorso esalta l’amore e lo spirito di collaborazione dei tanti nostri concittadini che vogliono contribuire al decoro della nostra Telese. Ringrazio tutti i partecipanti e coloro i quali hanno, con il loro lavoro, fatto in modo che il concorso potesse realizzarsi nel miglior modo possibile. La mia esortazione, naturalmente, è nel continuare così e a lavorare con determinazione tutto l’anno per rendere sempre accogliente e gradevole la nostra Telese”.
Appuntamento, dunque, per la premiazione che, come da tradizione, sarà effettuata nel parco delle terme la mattina del 15 agosto al termine della Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Michele De Rosa.
A tutti i partecipanti sarà donato un elegante oggetto in maiolica decorata.

Print This Post Print This Post