venerdì 12 Agosto 2022 Puglianello. Questa mattina 65 test sierologici rapidi a lavoratori | infosannionews.it venerdì 12 Agosto 2022

Smooth Slider
Provincia. Convocato il Consiglio per il 7 Settembre per la sessione Bilancio

Provincia. Convocato il Consiglio per il 7 Settembre per la sessione Bilancio

Il Presidente della Provincia di Benevento ha convocato il Consiglio ...

Festa del Grano di Foglianise - Foto Storica

Festa del Grano 2022. Domani sera 12 Agosto Radio Company in action; il 18 Agosto Le Vibrazioni

"La Città Sannita dell'Arte del Grano e della Paglia" si ...

Corona : “Mastella e la moglie sono ormai due stelle cadenti, nessuno vuole fare accordi elettorali con loro”

Corona : Mastella e la moglie sono ormai due stelle cadenti, nessuno vuole fare accordi elettorali con loro

Scrive Gabriele Corona del movimento politico “Altra Benevento è possibile”: ...

Bepy Izzo (IV): “Siamo in campo per una politica alternativa al populismo e al sovranismo”

Sull’accordo di Matteo Renzi con Carlo Calenda e quindi con ...

Presso il San Pio si è insediato il nuovo Direttore Generale

Presso il San Pio si è insediato il nuovo Direttore Generale

Si insedia il nuovo direttore dell'ospedale San Pio, Maria Morgante ...

Stampa articolo Stampa articolo

Puglianello. Questa mattina 65 test sierologici rapidi a lavoratori

27/04/2020
By

Al Comune di Puglianello questa mattina 65 residenti, tra i lavoratori dipendenti delle attività di prima necessità che operano sia all’interno che al di fuori dei confini territoriali, sono stati sottoposti ai test sierologici rapidi per la rilevazione del contagio da Covid-19.

Tutti gli esami hanno dato esito negativo e sono stati effettuati dal dirigente medico dell’Asl BN 1 dott.ssa Giovanna Ragozzino coadiuvata da un infermiere specializzato indicato dalla stessa Asl con il supporto della dott.ssa Sonia Lepore e dell’infermiere Enzo Amanteo incaricati dall’Amministrazione comunale. La somministrazione dei test a Puglianello non si esaurisce certo qui: il Sindaco e l’Amministrazione stanno valutando la possibilità di cadenzarli mensilmente fino alla totale cessazione dell’emergenza nazionale per tenere costantemente sotto controllo la situazione. “Mi preme complimentarmi con il direttore sanitario dell’Asl Gennaro Volpe – spiega il primo cittadino Francesco Maria Rubano – per come sta gestendo e coordinando questa fase emergenziale in tutto il Sannio, e ringraziarlo per la disponibilità mostrata nell’inviarci le professionalità di cui ci siamo avvalsi, nell’ottica di una sinergia che si alimenta da tempo grazie al confronto e alle idee, e di una proficua collaborazione istituzionale che trova origine nella localizzazione a Puglianello del centro di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza per i disturbi dello spettro autistico. Ringrazio anche tutti i medici e gli infermieri che con la loro presenza ci hanno permesso di realizzare questa giornata dedicata alla prevenzione e al monitoraggio. L’obiettivo primario è mantenere il range di contagi zero, reso tale anche grazie alle misure drastiche applicate in questi due mesi, fino alla risoluzione della crisi sanitaria, perché la salute dei nostri concittadini ha la priorità su qualsiasi altra questione”.