sabato 20 Aprile 2024 Carpinone (F.I.) “Uscite di Feltri, urge responsabilità” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Carpinone (F.I.) “Uscite di Feltri, urge responsabilità”

23/04/2020
By

“Apprendiamo con stupore e, oseremo dire, sgomento il tenore di più dichiarazioni del Direttore Feltri che sono offensive del Meridione e della sua gente”.

Giovanni Carpinone, Responsabile del Dipartimento “Industria ed Artigianato”, in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento.  “Non entriamo nel merito dei contenuti di queste uscite – incalza ancora Carpinone – ma ciò che lascia estremamente interdetti è il fatto che tali uscite siano state reiterate.  Un chiaro segno di insofferenza verso il Sud, infarcito di luoghi comuni. Gravissimo che si abbandoni a tali considerazioni colui il quale è un personaggio pubblico che, con le sue uscite, potrebbe determinare pericolose emulazioni.  A questo punto, considerando il tram-tram che sta contraddistinguendo le uscite di Feltri, ci si augura che, per un bel po’, ci si astenga dal rivolgergli nuovi inviti in vetrine dove non potrebbe far altro che riavviare il solito teatrino.  Non devo essere io – ancora Carpinone – quali e quanti siano le eccellenze del nostro Sud. Intelletti e manodopere che si fanno apprezzare in ogni ambito, da quello imprenditoriale a quello turistico passando per gastronomia, ricerca e sviluppo.  E mi piace, al riguardo, visto che è tema di strettissima attualità, rivolgere menzione al sannita Paolo Ascierto, figura che ha acceso una luce di speranza all’orizzonte Covid. Ma nei cui confronti, serialmente, si sono levati quasi più strali che lodi.  E medesimo discorso per il “Cotugno”, modello indicato come tale anche oltreconfine. Voglio concludere – chiude il giovane esponente forzista – auspicando che a tutti i livelli e in tutti gli ambiti prevalgano sentimenti di equilibrio e di responsabilità.  Non ci si può abbandonare a pericolose uscite con leggerezza che neppure nel più basso dei contesti ci si potrebbe consentire”.

Tags: