giovedì 18 Aprile 2024 Polizia Municipale Benevento. Chiuso negozio di alimentari al Rione Ferrovia | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza
Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti: sottoscritto protocollo d’intesa

Sottoscritto, questa mattina presso la sede di Confindustria Benevento, un ...

Pietrelcina: Consiglio comunale: approvato il bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

La soddisfazione del sindaco Salvatore Mazzone e dell’intera maggioranza. Cardone: ...

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ai controlli narco-test risulta assuntore si sostanze stupefacenti. Segnalato dalla Polizia alle autorità preposte

Ieri pomeriggio, in Telese Terme, personale del locale Commissariato di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Polizia Municipale Benevento. Chiuso negozio di alimentari al Rione Ferrovia

17/04/2020
By

Prime due multe da 280 euro pagate.

Nell’ambito dell’attività di controllo finalizzata al rispetto delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, la Polizia municipale ha effettuato nella giornata di oggi circa 250 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Gli stessi sono stati tutti identificati, e ora sono in corso gli accertamenti sulla veridicità delle loro dichiarazioni.

Nel corso della giornata sono state controllate più volte la pista ciclopedonale di C/da San Vitale, l’area dell’Istituto Agrario di C/da Piano Cappelle e le due zone maggiormente interessate dal passeggio delle persone, ovvero C/da Piano Morra, via Pacevecchia e l’area del ponte Tibaldi.

Sono state comminate n. 15 sanzioni amministrative, di cui sette sono state elevate a carico di un esercizio commerciale di alimentari in zona Stazione gestito da extracomunitari ove sono stati rinvenute sette persone intente a giocare a carte. A seguito di tale accertamento l’esercizio commerciale è stato provvisoriamente chiuso per 5 giorni, ai sensi dell’art. 4 del Decreto legge n. 25.03.2020, n. 19, mentre l’entità della sospensione definitiva dovrà essere disposta dal Prefetto di Benevento, e potrà durare sino a 30 giorni. Un’altra sanzione è stata comminata a persona sorpresa a bordo di un autobus della ditta Trotta Bus SpA, che non ha saputo giustificare il suo andare in giro.

Intanto, rispetto alle oltre 150 sanzioni comminate in questi ultimi giorni, arrivano i primi pagamenti. Sono, infatti, già stati pagati due verbali da 280,00 euro da parte di due persone che erano state multate.

“Devo ribadire – dichiara il Comandante Fioravante Bosco – che i controlli saranno sempre più stringenti, e quindi raccomando a tutti i cittadini di evitare il rischio di pesanti sanzioni. Stiamo controllando sempre con maggior attenzione – conclude il capo della municipale – gli esercizi commerciali e le persone che girano sugli autobus di linea. Meglio, quindi, restare a casa che rischiare di incorrere nei rigori della legge”.

Tags: