giovedì 28 Marzo 2024 Regione e Presidenti Consorzi Asi Campania, una fruttuosa cooperazione. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Eccezionale afflusso di polveri sahariane: picchi di PM10 in Campania

In queste ore un eccezionale afflusso di polveri di provenienza ...

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Benevento: Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

Si è chiusa nel pomeriggio odierno con la sottoscrizione delle ...

Stampa articolo Stampa articolo

Regione e Presidenti Consorzi Asi Campania, una fruttuosa cooperazione.

05/04/2020
By

“Il grande impegno della Regione Campania nel destinare risorse finanziarie per 5 milioni di euro a sostegno dei Consorzi per le Aree di Sviluppo Industriale e’ una risposta immediata e concreta all’emergenza. Una risposta che sintetizza il risultato del fruttuoso lavoro di cooperazione tra la Regione e i Presidenti dei Consorzi ASI Campani”.

Cosi’, in una nota, i presidenti delle cinque Asi (Aree Sviluppo Industriale) della Campania Vincenzo Sirignano (Asi Avellino), Luigi Barone (Asi Benevento), Raffaela Pignetti (Asi Caserta), Giuseppe Romano (Asi Napoli) e Antonio Visconti (Asi Salerno). La moratoria, prevista dal Piano socio economico regionale, consentira’ alle imprese insediate nelle aree ASI di continuare a fruire dei servizi erogati dai Consorzi, i cui oneri saranno, nel breve, temporaneamente sostenuti dalla Regione, cosi’ da non gravare oltremodo i bilanci aziendali in questo momento di grave difficolta’. “L’intervento congiunto fortemente voluto dalla Regione e dai Consorzi ASI – prosegue la nota – vuole essere un segno tangibile di presenza al fianco delle attivita’ produttive presenti sul territorio, insieme alle quali portare avanti con forza una ripresa veloce delle attivita’ e un ritorno progressivo e costante ad un regime di completa operativita’. Una scelta, questa, concreta, che difende tutto il sistema produttivo campano e al contempo sottolinea il fondamentale ruolo dei Consorzi quali principali interlocutori istituzionali del settore imprenditoriale della Regione. Di cio’ va dato grande merito al presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca e all’assessore alle Attivita’ Produttive Antonio Marchiello. Sostenere le Aree Industriali significa non fermare il sistema di servizi alle imprese, significa far ripartire la Campania” concludono i presidenti Asi.

Tags: