venerdì 19 Aprile 2024 Polizia Municipale, grande segnale di efficienza nel periodo di quarantena | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Polizia Municipale, grande segnale di efficienza nel periodo di quarantena

01/04/2020
By

Il Corpo di Polizia Municipale comunica che nel periodo che va dal 17 al 31 marzo 2020 sono state controllate complessivamente 8.462 persone, e sono state elevate 33 denunce per violazione all’art. 650 del C.P., poi depenalizzate in illecito amministrativo, e a seguito dell’entrata in vigore del decreto legge 25.03.2020, n. 19, sono state elevate ulteriori 20 verbali. In tale periodo sono stati controllati 306 esercizi commerciali, senza riscontrare alcuna violazione.

Nella giornata odierna sono stati effettuati circa 600 controlli e sono state elevate 7 sanzioni amministrative a carico di soggetti che vanno in giro senza alcuna motivazione. Detti verbali si aggiungono ai 6 elevati nella giornata di ieri, a dimostrazione che si sta stringendo il cerchio rispetto alle persone che ritengono di poter passare inosservati ai controlli che si effettuano in Città.

In particolare nella giornata odierna è stato mandato a casa un gruppo di quattro cittadini stranieri che stazionava nei pressi dell’Arco Traiano, creando sconcerto tra gli abitanti del posto.

“La sterzata in termini di controlli – osserva il comandante Bosco – che è stata inferta in questi ultimi due giorni la dice lunga rispetto a quello che deve essere il comportamento dei cittadini, ovverossia stare a casa quanto più possibile”.

Tags: