giovedì 28 Marzo 2024 Uil, Coronavirus : ” Un grande plauso alle forze di polizia per il loro impegno quotidiano “ | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Uil, Coronavirus : ” Un grande plauso alle forze di polizia per il loro impegno quotidiano “

30/03/2020
By

‘La Pandemia Covid-19 sta mettendo tutti a dura prova. Ma in questo complicato momento c’è chi con la propria attività sta riuscendo a dare sicurezza e serenità ai cittadini.”

‘Credo che in questo frangente, ancora più di sempre – spiega il segretario generale della Uil Fpl, Antonio Pagliuca – vada fatto un grande plauso alle forze di polizia per il loro impegno quotidiano’.
La collaborazione delle varie forze impegnate in questo tipo di lavoro è evidente ma in città si è certamente notata la presenza continua delle forze della Polizia Municipale.
‘Gli agenti della Polizia Municipale di Benevento – continua Antonio Pagliuca – stanno compiendo un lavoro infaticabile e insostituibile. In questi giorni è stato possibile organizzare tutti i turni richiesti dall’emergenza solo perché gli operatori hanno accettato carichi di lavoro ai limiti dello sfinimento’.
Nonostante questo, però, la risposta del Corpo di Polizia Municipale è stata encomiabile. D’altronde con il susseguirsi dei decreti e delle autocertificazioni appare necessario un continuo controllo sul territorio per valutare le motivazioni che spingono i cittadini fuori casa, in modo da poter arginare la diffusione del Covid-19.
‘I lavoratori, come detto, sono soggetti a turni massacranti e in più corrono il continuo rischio di contrarre il virus visto che pattugliano la strada ed entrano in contatto con qualsiasi tipo di persona in questo periodo di epidemia.
Comunque nonostante la stanchezza e la possibilità di ammalarsi non si sono tirati indietro dando esempio di grande abnegazione e sensibilità. Nella paura e nell’incertezza – conclude Pagliuca – essi rappresentano una delle categorie alle quali si può fare affidamento’.

Tags: