sabato 20 Aprile 2024 Vitulano e Ponte si blindano. Divieto di transito e permanenza se non in regime di quarantena familiare | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Vitulano e Ponte si blindano. Divieto di transito e permanenza se non in regime di quarantena familiare

27/03/2020
By

I provvedimenti sono in relazione a quanto si sta verificando presso la Casa di Cura Villa Margherita di Benevento.

Raffaele Scarinzi, sindaco di Vitulano si è così espresso : “Considerata la gravità della situazione emersa presso la Casa di Cura Villa Margherita di Benevento e i riflessi sul nostro comune dove risiedono più lavoratori di quella struttura. Dato atto che l’articolo 7 del decreto legge del 9 marzo scorso esclude per i sanitari esposti a pazienti COVID-19 la possibilità della quarantena anche se potenzialmente infetti, con sospensione dal lavoro solo per sintomatici o positivi”. Ha così stabilito “il divieto di transito e di permanenza sul territorio comunale, se non in regime di quarantena familiare vigilata, per i lavoratori che prestano o hanno prestato servizio nei giorni e nelle settimane scorse presso la struttura di Villa Margherita”.

Marco Fusco, sindaco di Ponte, a sua volta ha “chiesto a chiunque sia stato in contatto, negli ultimi 20 giorni, con pazienti o personale attivo presso Villa Margherita, di porsi in autoisolamento e quarantena nella propria abitazione e di mettersi immediatamente in contatto con il proprio medico di base e di darne comunicazione al Sindaco”.

Tags: