venerdì 29 Marzo 2024 Pagamento fitti di case e negozi Mastella ai cittadini: “Non pagate”.Poi rettifica. | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Pagamento fitti di case e negozi Mastella ai cittadini: “Non pagate”.Poi rettifica.

25/03/2020
By

Benevento – Il primo cittadino Clemente Mastella attraverso il suo profilo facebook si rivolge ai commercianti e ai cittadini che a causa  dei decreti varati per contenere la pandemia del coronavirus sono stati costretti a chiudere le attività e di conseguenza i guadagni sono fermi. Il primo cittadino risponde a chi gli chiede come fare a pagare l’affitto:

“Mi scrivono: come facciamo a pagare il fitto dei negozi o delle case se non lavoriamo? Il Comune, ad ora non ve lo richiede e credo non lo farà. Agli altri dico: non pagate nessun fitto ai vostri affittuari e chiamatemi come vostro testimone. Non ci sarà nessun giudice onesto che vi condannerà. Va sospesa – spiega Mastella – ogni cosa che faccia a cazzotti con questi giorni terribili”.

In un successivo messaggio, il primo cittadino ha corretto il tiro,chiarendo e  rettificando quanto scritto in precedenza:

“Chiarisco per quanti mi hanno scritto piangendo, che non sono in grado di pagare il fitto di questo mese, che è giusto , a mio parere soprassedere possibilmente nei confronti di chi ora è disoccupato, di chi ha il negozio chiuso. Insomma di chi ora non ce la fa. Una mia moral suasion allora, agli affittuari ad essere generosi. Fino a quando la bufera non cesserà.

E’ ovvio – sottolinea Mastella – che chi invece ha reddito, deve continuare a pagare. Ed è evidente che se qualcuno degli affittuari, manderà lo sfratto a chi non è in condizioni ora di pagare per oggettiva necessità, sarò nella casa dello sfrattato a sostenerne le oggettive ragioni. Poi tornati alla normalità sarà diverso. Si rischiano al sud conflitti sociali, questo è l’altro virus. E ne sono preoccupato. Sia chiaro non invito alla disobbedienza civile, ognuno deve rispettare la legge. E proceda secondo legge. Io chiedo a tutti di rispettarla. Nessuno però mi potrà vietare di esprimere nei modi della legge e della mia coscienza, a chi dovesse essere sfrattato e che, ripeto, oggettivamente e non furbescamente, non ce la fa a pagare perché non ha risorse, a trovare con un gruppo di avvocati i modi nella legge di difenderli. Spero – conclude – nella generosa comprensione e nella carità di chi vive drammi più modesti ad essere solidali con chi sta peggio”.

Tags: ,