venerdì 29 Marzo 2024 Provincia e Asia di Benevento collaborano per la sanificazione della città | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Provincia e Asia di Benevento collaborano per la sanificazione della città

17/03/2020
By

La Provincia e l’Azienda Servizi Igiene Ambientale (ASIA) S.p.A. di Benevento coopereranno per la sanificazione delle strade comunali del capoluogo.

L’intesa, che rientra tra le misure per il contenimento del contagio da Covid 19, nasce da una richiesta dell’Azienda beneventana, che il Presidente della provincia ha fatto propria, finalizzata ad impiegare, in questo momento di emergenza, mezzi e personale della Provincia per collaborare al lavaggio con sanificazione delle arterie cittadine.

Come ha precisato Di Maria, il servizio richiesto dall’Asia non è a vantaggio della sola comunità di Benevento, ma ha valenza per l’intero territorio provinciale in quanto all’interno della cerchia urbana del capoluogo insistono infrastrutture e servizi di interesse sovracomunale, primi fra tutti gli Ospedali San Pio e Fatebenefratelli, nonché altri servizi essenziali di assistenza e controllo, fondamentali per affrontare l’attuale emergenza da COVID–19. L’intervento sarà curato dal personale del Servizio Forestazione con i mezzi dello stesso.

Tags: