venerdì 19 Aprile 2024 Emergenza Covid-19, come si è organizzato il Fatebenefratelli di Benevento | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

Emergenza Covid-19, come si è organizzato il Fatebenefratelli di Benevento

14/03/2020
By

Rispetto all’emergenza COVID-19 l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli,  ha messo in atto tutte le procedure e precauzioni finora emanate dai provvedimenti nazionali e regionali.

In una nota inviata alla stampa il Dr. Giovanni Guglielmucci ha affermato quanto segue: “alla luce della nuova definizione di caso sospetto di COVID-19, legata alla mutata situazione epidemiologica, l’Ospedale ha ulteriormente implementato i percorsi di pre-triage e di isolamento di eventuali casi sospetti. È stato formato il personale di pronto soccorso e coloro che potrebbero venire a contatto con casi sospetti.Permane la difficoltà di reperire i Dispositivi di Protezione individuali in considerazione della loro contingentazione. Per questo motivo sono state fornite al personale sanitario linee guida per il loro utilizzo razionale al fine di evitare l’uso improprio degli stessi. I ricoveri ospedalieri in elezione, sia medici che chirurgici, sono stati sospesi fino al 06/04/2020. È possibile effettuare solo ricoveri in urgenza “non differibili” e quelli per pazienti oncologici medici e chirurgici non procrastinabili. È garantita la continuità dell’assistenza alle donne gravide. Voglio ricordare che l’accesso di parenti è limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria. Questa misura di restrizione segue le altre misure di contenimento del contagio mese in atto su tutto il territorio nazionale allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus.

Al momento non abbiamo avuto alcun caso di COVID-19. Abbiamo per eccesso di precauzione gestito alcuni casi considerandoli “sospetti”, ma che sono risultati negativi ai tamponi eseguiti al “Cotugno” di Napoli. L’Ospedale è pronto ad essere di ausilio alla Sanità locale nella gestione di tutti i casi urgenti non COVID-19 accertati. Infine elogio il lavoro collaborativo di tutti i dipendenti e la sensibilità dimostrata da tutti gli utenti dell’Ospedale in questo momento difficile in cui la responsabilità civica ed i doveri sono prioritari rispetto ai diritti di ognuno di noi”.

 

Tags: