sabato 20 Aprile 2024 Uil Fpl:”Nel tempo dell’emergenza va sottolineato il grande impegno degli operatori sanitari dei nosocomi beneventani” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Uil Fpl:”Nel tempo dell’emergenza va sottolineato il grande impegno degli operatori sanitari dei nosocomi beneventani”

11/03/2020
By

Il plauso del segretario territoriale della Uil Fpl, nonché segretario confederale aggiunto CST Avellino-Benevento, Giovanni De Luca va a coloro che in questi giorni si stanno accollando turni da sfinimento per garantire l’assistenza necessaria a chi ne ha bisogno.

‘Il Covid-19 è entrato con prepotenza nella regolarità delle nostre vite imponendoci di modificare comportamenti e abitudini e destando grande preoccupazione nei cittadini – continua De Luca – Però in questo momento buio vanno rimarcate la tempestività e la professionalità che hanno contraddistinto l’attività della sanità sannita. Un accenno particolare va fatto a medici, infermieri, oss dell’Azienda Ospedaliera ‘San Pio’ che si stanno facendo carico di gran parte del peso originato dall’arrivo di questo subdolo virus nel nostro Paese. Gli operatori stanno lavorando a pieno regime e sono in prima linea in questa condizione di emergenza insieme a quelli del 118 i quali, anch’essi, per via della loro funzione sono i primi ad avere contatti con i pazienti’. Non meno importante è l’attività che si sta tenendo all’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli. Al San Pio – continua De Luca – si stanno tenendo solo le operazioni di urgenza. Ciò è possibile anche grazie al Fatebenefratelli che si sta accollando una notevole mole di operazioni ordinarie, consentendo all’Ospedale Civile di potersi dedicare con maggiore tranquillità all’emergenza Covid-19. Per tale motivo nella struttura di Viale Principe di Napoli i ritmi di lavoro sono notevolmente aumentati’. Non va dimenticato inoltre l’importante opera compiuta dai settori dell’Asl di Benevento, come ad esempio l’SPDC, che stanno supportando in modo egregio il lavoro svolto dai nosocomi beneventani. ‘In definitiva, senza nulla togliere ai dirigenti, direi che un grande plauso vada fatto a tutti coloro che stanno operando sul campo in questo momento – spiega il rappresentante della Uil Fpl – E’ necssario rimarcare il loro impegno, nonostante ci siano delle criticità come la mancanza di presidi in qualche settore, oppure la necessità di lavorare con una sola mascherina per un intero turno’.

Tags: