martedì 23 Aprile 2024 Asia, Madaro : ” La presa di posizione della Flaica Cub sulla tutela della salute dei lavoratori è pretestuosa ed irresponsabile” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Asia, Madaro : ” La presa di posizione della Flaica Cub sulla tutela della salute dei lavoratori è pretestuosa ed irresponsabile”

10/03/2020
By

“In  un  momento  tanto  delicato per  la città di Benevento e per  l’intera Nazione  non comprendo  la
pretestuosa e irresponsabile presa di posizione della Flaica Cub che accusa l’Asia di non tutelare la salute dei propri lavoratori”.

Così l’amministratore unico dell’Azienda, Donato Madaro, in risposta alla nota diffusa nel pomeriggio di oggi dal sindacato.
“L’Asia – spiega Madaro – è dotata di un sistema di vigilanza sanitaria secondo le norme dettate dal decreto legislativo n.81/2008. Normalmente dota il proprio personale di guanti per la prevenzione del rischio biologico e distribuisce mascherine FPP2: solo nella giornata di ieri ne sono state distribuite 200, mentre questo pomeriggio sono stati messi a disposizione 300 paia di guanti monouso. Inoltre, già ieri abbiamo fatto richiesta al Mepa per avere altre 3500 mascherine e 15mila paia di guanti”. “I veicoli aziendali – continua l’amministratore – sono sottoposti da prassi ad operazioni di lavaggio e disinfezione secondo il programma di rotazione tra gli stessi presso il lavaggio esterno convenzionato. E, prima ancora dell’emissione del decreto del Governo entrato in vigore oggi, abbiamo dotato di gel disinfettante il call center, l’ecocentro comunale e gli uffici amministrativi per le persone esterne mentre il personale aziendale usufruisce dei presidi
igienico-sanitari disponibili normalmente presso tali sedi. E’ il caso di ricordare che, con anticipo rispetto a tante altre realtà, l’Asia domenica 1° marzo ha provveduto ad effettuare una disinfezione dei locali di tutte le sedi aziendali”.
“L’Azienda – conclude Madaro – ha messo in atto e adotterà tutte le soluzioni e le precauzioni per tutelare la salute dei propri lavoratori. A loro va il mio ringraziamento per quanto stanno facendo in questi giorni tanto complicati con assoluto spirito di abnegazione”.

 

Tags: