mercoledì 24 Aprile 2024 Mastella : “Chi si è mosso stanotte dal nord faccia auto quarantena ! Dobbiamo evitare il dagli all’untore.” | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Civico22 aderisce e partecipa al corteo del 25 Aprile indetto dall'Anpi. 

Lo comunicano il segretario, Argemino Parente e la consigliera comunale, ...

“San Lorenzello e le sue memorie”: domenica la presentazione del libro di Rosario Festa

“L’istruzione, la conoscenza, il sapere, la cultura sono le armi ...

Integrazione ordine del giorno lavori del Consiglio Provinciale del 29 Aprile 2024

Integrazione ordine del giorno lavori del Consiglio Provinciale del 29 Aprile 2024

Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi ha integrato ...

Stampa articolo Stampa articolo

Mastella : “Chi si è mosso stanotte dal nord faccia auto quarantena ! Dobbiamo evitare il dagli all’untore.”

08/03/2020
By

La preoccupazione del Sindaco Mastella esternata in un post su facebook. Ma i controlli dove sono ?

Mastella ha affidato ad un  post su facebook le sue giuste paure ed apprensioni ma è pur vero che poco può fare di fronte a questa invasione mal controllata dalle istituzioni che sembra abbiano permesso, malgrado il divieto, un esodo massiccio verso il sud. Il primo cittadino di Benevento così ha esternato il suo stato d’animo:

“Ancora non si ha da noi la percezione del pericolo. E continuiamo a fare le stesse cose di prima . Sopratutto insistiamo a frequentare luoghi affollati . Noooooo. E poi noooo . E con L ‘ esodo dal nord il rischio aumenta a dismisura . Il contagio e ‘ più facile . La vita è cambiata , cambierà . Abituiamoci a fare dei sacrifici , solo così ne usciamo . Intanto oggi ho convocato il coc , il centro operativo per le emergenze onde dare ad ognuno un compito in caso di presenza massiccia del virus anche da noi .. ma fate quanto vi dico. Imploro coloro che si sono mossi stanotte per tornare dalla Lombardia e stabilirsi da noi , di registrarsi presso le autorità sanitarie locali e fare una auto quarantena . La preghiera e’ estesa ai loro familiari . Vi scongiuro fate quanto vi dico.Appello ai miei colleghi sindaci della provincia : Siamo un riferimento Per la gente che ci riconosce capacita ‘ di ascolto e di decisione . Collaboriamo tra di noi. Ascoltiamoci .Tra poco uscirà una ordinanza del presidente De Luca . Il problema è L’ esodo di quelli che arrivano dal nord . Devono andare in auto quarantena . E se non lo fanno chi conosce le situazioni faccia presente, ma con serietà , alle autorità sanitarie , comunali , alla protezione civile della presenza degli esodati . Io spero che essi abbiano senso di responsabilità e noi dobbiamo evitare il dagli all’ untore.”

 

 

 

Tags: