sabato 20 Aprile 2024 Unisannio ai tempi del nuovo Coronavirus. Da domani al via un ciclo di lezioni on line | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Unisannio ai tempi del nuovo Coronavirus. Da domani al via un ciclo di lezioni on line

05/03/2020
By

Si comincia con “Caratteristiche del nuovo coronavirus e aspetti epidemiologici dell’ultima emergenza sanitaria mondiale”. La lezione del medico Caterina Pagliarulo. In streaming sul canale You Tube Unisannio dalle ore 11

Ai tempi del nuovo coronavirus l’Università del Sannio vuole dare alla popolazione il suo contributo di conoscenze per affrontare con serenità e consapevolezza l’emergenza sanitaria. Così, parte da domani il ciclo di lezioni on line a cura di scienziati e ricercatori dell’ateneo sannita per conoscere il Covid19, orientare giusti comportamenti e contribuire ad arginare la diffusione dell’epidemia.
Appuntamento in streaming sul canale ufficiale You Tube di Unisannio domani 6 marzo, alle ore 11, con la prima lezione del medico Caterina Pagliarulo. La specialista in microbiologia e virologia spiegherà le caratteriste microbiologiche del virus e gli aspetti clinici ed epidemiologici del Covid 19. Illustrerà le modalità di trasmissione del virus, il periodo di incubazione, i sintomi della malattia, diffusione del contagio, tasso di letalità e necessarie misure di prevenzione. Sarà possibile sempre in modalità on line rivolgere domande all’esperta.
Il calendario dei prossimi incontri sul web aperti a tutti gli interessati sarà presto reso noto.
“Affronteremo la problematica da diversi punti di vista – ha spiegato il rettore Gerardo Canfora -, mettendo in campo conoscenze e competenze dell’ateneo al servizio della comunità. Più che mai in questo momento di emergenza il compito degli scienziati è far progredire la conoscenza e quello dei centri di sapere di divulgare informazioni corrette”.

Tags: ,