giovedì 2 aprile 2020 Demm: Ciclo di incontri “Studi giuridici e mondo del lavoro” interviene l’avv. Ernesto Apa | infosannionews.it giovedì 2 aprile 2020
In evidenza
Azienda Ospedaliera San Pio. Oggi 32 tamponi tutti negativi

Azienda Ospedaliera San Pio. Oggi 32 tamponi tutti negativi

Emergenza covid-19: tamponi processati il 01.04.2020 su pazienti ricoverati presso ...

Sandra Lonardo dona 150 tute alla Misericordia, Croce Rossa e 118

Sandra Lonardo dona 150 tute alla Misericordia, Croce Rossa e 118

“Ognuno di noi in questo momento deve dare un contributo ...

Polizia Municipale, grande segnale di efficienza nel periodo di quarantena

Polizia Municipale, grande segnale di efficienza nel periodo di quarantena

Il Corpo di Polizia Municipale comunica che nel periodo che ...

Coronavirus, Lonardo (FI): si stipuli un patto di solidarietà

Coronavirus, Lonardo (FI): si stipuli un patto di solidarietà

“È un momento eccezionale quello che sta vivendo il nostro ...

Provincia di Benevento, acquistati due ventilatori polmonari e altri strumenti utili alla lotta al Covid-19

Provincia di Benevento, acquistati due ventilatori polmonari e altri strumenti utili alla lotta al Covid-19

Sono stati acquistati dalla Provincia di Benevento 2 ventilatori polmonari ...

Comune di Benevento, attivata una sezione dedicata alle modalità di accesso ai voucher sociali e pasti

Comune di Benevento, attivata una sezione dedicata alle modalità di accesso ai voucher sociali e pasti

Istituti anche numeri telefonici per eventuali chiarimenti sulle procedure d’accesso. Si ...

Demm: Ciclo di incontri “Studi giuridici e mondo del lavoro” interviene l’avv. Ernesto Apa

24/02/2020
By

Martedì 25 febbraio 2020 dalle ore 14, presso l’Aula Ciardiello del Polo Didattico di via delle Puglie del Dipartimento DEMM, nell’ambito del ciclo di incontri “Studi giuridici e mondo del lavoro: gli studenti incontrano le professioni” organizzato dal corso di laurea in Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio a cura del prof. Francesco Rota, tornerà per il secondo anno l’avv. Ernesto, Apa, socio dello Studio Portolano Cavallo, per tenere un seminario dedicato a “L’avvocato d’affari nei grandi studi associati”. Scopo degli incontri è chiarire agli studenti quali siano le modalità di accesso alle diverse professioni e quali competenze sono necessarie per ambire a ricoprire determinati ruoli, soffermandosi anche sulle competenze non acquisibili o non pienamente acquisibili in virtù della formazione universitaria. In occasione dell’incontro l’avv. Apa presenterà agli studenti il suo laboratorio in lingua inglese “Introduction to digital media regulation” rivolto agli studenti del corso di laurea magistrale di Giurisprudenza Unisannio, della durata di 8 ore e programmato nei giorni 3 e 4 marzo.
Una prestigiosa opportunità per gli studenti, che potranno approfondire questo richiestissimo ambito di specializzazione degli studi giuridici con uno dei massimi esperti internazionali del settore. L’avv. Apa, infatti, è riconosciuto da Legal500 come leading individual nell’area TMT ed è ranked in Band 1 da Chambers Europe (è stato menzionato la prima volta da Chambers per la sua esperienza nel settore media nel 2008, all’età di 30 anni, e da allora è ininterrottamente presente nelle classifiche). È inoltre recommended da Who’s Who Legal, Top Legal e Guide to the World’s Leading Technology, Media & Telecommunications Lawyers. Assiste clienti italiani e stranieri sia per i profili regolamentari che per quelli contrattuali del settore digital/media e telecomunicazioni, occupandosi, tra l’altro, di sfruttamento e protezione dei contenuti digitali, TV, internet, pubblicità e pratiche commerciali scorrette, copyright, user generated content, responsabilità degli Internet Service Provider, comunicazioni elettroniche, etc. Negli ultimi anni ha maturato una notevole esperienza in relazione agli aspetti regolamentari delle operazioni di M&A nel settore media/technology.
Gli studenti che al termine del laboratorio avranno superato con profitto la prova finale potranno concorrere alla selezione di uno stage retribuito di 3 mesi presso la sede romana dello Studio Portolano Cavallo.
L’incontro, introdotto dai saluti del Direttore del DEMM Massimo Squillante e moderato da Francesco Rota delegato all’Accompagnamento al Lavoro del Corso di Laurea in Giurisprudenza, vedrà discutere con l’avv.to Apa la prof.ssa Olimpia Meglio, delegata all’Orientamento del DEMM, l’avv. Ermelinda Vetrone, presidente dell’Associazione Alumni Unisannio, Mariagiovanna Ocone, presidente ELSA Benevento, e Pasquale Marro, rappresentante degli studenti nel Consiglio di Corso di Laurea in Giurisprudenza. L’attiva partecipazione non solo del rappresentante degli studenti, ma anche di Alumni Unisannio, partner strategico delle iniziative di orientamento al mondo del lavoro dell’Università degli Studi del Sannio e da sempre impegnata a mantenere salda la rete tra i molti laureati dell’ateneo sannita che lavorano sul territorio regionale e nazionale, e di ELSA Benevento, associazione studentesca in prima linea nella promozione di iniziative extracurriculari volte a favorire l’incontro tra gli studenti di Giurisprudenza e il mondo delle professioni, si inseriscono nel solco di una consolidata collaborazione tra studenti e docenti che caratterizza l’organizzazione e l’animazione delle attività formative del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio