mercoledì 24 Aprile 2024 Attacco della Lega a Mastella, Chiusolo e Quarantiello: “grande opportunismo politico ma poco senso istituzionale” | infosannionews.it mercoledì 24 Aprile 2024
In evidenza
“CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera”

CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l'Ente fiera

"CampaniaAlleva è stato un successo straordinario. Ringraziamo il presidente Davide ...

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

ASL BN, Scelta e revoca del medico di base: stiamo affrontando le difficoltà

L'ASL Benevento fa il punto sulle attuali difficoltà riscontrate dai ...

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : “Ottima notizia l’approvazione del testo base nel Comitato Ristretto”

Barone, abolizione del numero chiuso a medicina, : Ottima notizia l'approvazione del testo base nel Comitato Ristretto

"L'approvazione nel Comitato Ristretto della commissione Cultura, Istruzione, Ricerca scientifica, ...

Tutela dell’ambiente e sostenibilità: San Nazzaro celebra la giornata mondiale della Terra

In occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebra ...

A CampaniAlleva successo del ‘Cecatiello Paupisano’ nel corso del laboratorio esperienziale

Grande successo pochi giorni fa del laboratorio di enogastronomia sul ...

Stampa articolo Stampa articolo

Attacco della Lega a Mastella, Chiusolo e Quarantiello: “grande opportunismo politico ma poco senso istituzionale”

23/02/2020
By

“La Lega ed il suo coordinatore Luca Ricciardi hanno ritenuto utile in questo delicato passaggio attaccare il Sindaco di Benevento, dimostrando ancora una volta grande opportunismo politico ma poco senso istituzionale”.

E’ l’incipit di una nota dei capigruppo Mariagrazia Chiusolo – Capogruppo Lista Noi Sanniti e Giovanni Quarantiello – Capogruppo Lista Mastella che continua:

“Per una compagine amministrativa democraticamente eletta e per il suo vertice, che magari si è anche contribuito a determinare, sarebbe sempre consigliabile maggior rispetto. Se Ricciardi crede che per accreditarsi presso il nuovissimo leghista sia conveniente criticare le istituzioni locali e i suoi rappresentanti, almeno scelga altre argomentazioni.

A proposito di cambi di casacca e partecipazione alla politica locale, Ricciardi che già circa 20 anni fa era consigliere comunale, all’epoca non da leghista, non può certo propinare come modello il suo modo di intendere la Politica. Non che da Salvini siano mai arrivati esempi di coerenza: candidato in alternativa ai 5 stelle di cui era acerrimo avversario, ci ha prima governato insieme per poi provare a portare improvvisamente il Paese al voto, sempre per propri calcoli di opportunità.

Di sicuro può innervosire il mancato apporto di Mastella alle prossime sfide elettorali, ma ciò che sicuramente infastidisce di più è il suo essere sempre stato coerentemente un rappresentante del Sud. Anche pagando lo scotto del pregiudizio e finanche subendo le lezioni che di tanto in tanto gli riservano, non ha mai accettato l’idea di un’alleanza con la Lega. Anche di questo lo ringraziamo”.

Tags: ,