giovedì 9 aprile 2020 Accademia Volley, a Benevento il big match della diciassettesima giornata del campionato di serie c. | infosannionews.it giovedì 9 aprile 2020
Smooth Slider

Conclusa definitivamente la stagione 2019-2020

L'Accademia Volley si allinea completamente alle decisioni federaliLa Federazione Italiana ...

Emergenza covid-19: tamponi e test rapidi processati al San Pio

Emergenza covid-19: tamponi e test rapidi processati al San Pio

L'’A.O.R.N. “San Pio” oggi 8 Aprile ha processato nr. 12 ...

Premio Strega Giovani e Liceo Giannone di Benevento

La Fondazione Bellonci, in collaborazione con l’associazione Piccoli Maestri, ha ...

L’Ospedale S. Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento ringrazia la CIEC S.r.l. per il dono di “pacchi viveri”

L’Ospedale S. Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento, attraverso ...

Accademia Volley, a Benevento il big match della diciassettesima giornata del campionato di serie c.

21/02/2020
By

Domani alla Palestra Rampone è in programma infatti la gara tra Accademia e Pontecagnano, rispettivamente seconda e prima della classifica. Le due squadre si affrontano per la quarta volta in stagione: due volte in semifinale di Coppa Campania e una in campionato per la gara di andata. Finora il bilancio è di 3-0 in favore delle salernitane, che sono riuscite a spuntarla due volte al tie break e una, nettamente, in tre set.

L’Accademia punta quindi a “rompere” il ghiaccio e ad inseguire una vittoria che metterebbe una importante ipoteca sulla seconda posizione e, al contempo, avvicinerebbe anche la prima posizione. Le due squadre, infatti, sono divise da cinque punti e una vittoria giallorossa diminuirebbe notevolmente il distacco. L’impresa appare sicuramente complicata per l’Accademia che si troverà di fronte una vera e propria corazzata: una sola sconfitta in sedici gare e imbattibilità che dura da ben undici turni, praticamente un intero girone senza sconfitte per la Volley Project Pontecagnano, rinforzatasi ulteriormente nelle ultime settimane con l’arrivo della forte ed esperta palleggiatrice Maria Tenza, protagonista fino a qualche anno fa in categorie ben diverse dalla serie c. Solo tre i set persi dalle salernitane in queste ultime undici gare, di cui due proprio nella gara d’andata con l’Accademia che si ritrovò anche avanti nel punteggio per lunghi tratti. E’ questo sicuramente il dato a cui fare affidamento per provare a portare a casa un risultato positivo.

La partita è in programma domani pomeriggio alle ore 18.00.

Tags: