mercoledì 8 aprile 2020 Contrasto alla Povertà Educativa, la CGIL Benevento presenta “La Scuola del Popolo” | infosannionews.it mercoledì 8 aprile 2020
Smooth Slider

Conclusa definitivamente la stagione 2019-2020

L'Accademia Volley si allinea completamente alle decisioni federaliLa Federazione Italiana ...

Emergenza covid-19: tamponi e test rapidi processati al San Pio

Emergenza covid-19: tamponi e test rapidi processati al San Pio

L'’A.O.R.N. “San Pio” oggi 8 Aprile ha processato nr. 12 ...

Premio Strega Giovani e Liceo Giannone di Benevento

La Fondazione Bellonci, in collaborazione con l’associazione Piccoli Maestri, ha ...

L’Ospedale S. Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento ringrazia la CIEC S.r.l. per il dono di “pacchi viveri”

L’Ospedale S. Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento, attraverso ...

Contrasto alla Povertà Educativa, la CGIL Benevento presenta “La Scuola del Popolo”

22/02/2020
By

Lunedì, 24 febbraio 2020, alle ore 16.30, la Segreteria Provinciale della CGIL Benevento presenterà il progetto “La Scuola del Popolo”.

La conferenza stampa di presentazione del progetto e delle iniziative previste sul territorio sannita si svolgerà presso la sede della CGIL Benevento di via Leonardo Bianchi, n. 9 alla presenza dei vertici della segreteria provinciale e dei segretari di categoria.

“La Scuola del Popolo”, nata nell’ambito delle azioni che la CGIL mette in campo per contrastare il fenomeno sempre più emergenziale della povertà educativa, vuole offrire la possibilità alle fasce sociali più deboli, dai lavoratori espulsi dal sistema produttivo ai giovani che non lavorano e non studiano, dai migranti agli studenti, una nuova opportunità di socializzazione, di formazione e di confronto su temi di interesse artistico, storico e culturale al fine di creare nuova consapevolezza dei propri diritti e del senso di cittadinanza.

Il progetto vede l’impegno di volontari e docenti in pensione e coinvolge le sedi territoriali della Cgil che diventano in questo modo luoghi di animazione culturale e politica.

Tags: