mercoledì 8 aprile 2020 Lavori arteria “Valle Caudina, Renato Lombardi: “Il mio voto contrario per tutelare gli interessi del mio territorio” | infosannionews.it mercoledì 8 aprile 2020
Smooth Slider

Conclusa definitivamente la stagione 2019-2020

L'Accademia Volley si allinea completamente alle decisioni federaliLa Federazione Italiana ...

Emergenza covid-19: tamponi e test rapidi processati al San Pio

Emergenza covid-19: tamponi e test rapidi processati al San Pio

L'’A.O.R.N. “San Pio” oggi 8 Aprile ha processato nr. 12 ...

Premio Strega Giovani e Liceo Giannone di Benevento

La Fondazione Bellonci, in collaborazione con l’associazione Piccoli Maestri, ha ...

L’Ospedale S. Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento ringrazia la CIEC S.r.l. per il dono di “pacchi viveri”

L’Ospedale S. Cuore di Gesù – Fatebenefratelli di Benevento, attraverso ...

Lavori arteria “Valle Caudina, Renato Lombardi: “Il mio voto contrario per tutelare gli interessi del mio territorio”

21/02/2020
By

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del Consigliere Provinciale Renato Lombardi, accusato di non aver tutelato gli interessi del proprio territorio per non aver votato favorevolmente il programma triennale delle opere pubbliche della Provincia di Benevento.

Di seguito ecco quanto dichiara Renato Lombardi :

“Oggetto: Completamento funzionale dell’arteria in direzione “Valle Caudina” – S.S. 7
Appia” – 4° lotto (ex 6° lotto). Stralcio di completamento sub “B” – Strada
“Fondo Valle Isclero”.

“Il sottoscritto Consigliere Provinciale, attraverso note stampa diramate sia degli organi istituzionali della Provincia di Benevento che dai consiglieri di minoranza del comune di Sant’Agata de’ Goti, si è visto accusato di non tutelare gli interessi del proprio territorio per non aver votato favorevolmente il programma triennale delle opere pubbliche della Provincia di Benevento nell’ultimo Consiglio Provinciale del 31.12.2019. Programma proposto da Lei Presidente e dalla Sua maggioranza (parte della stessa maggioranza Le ha votato contro), di cui io sono opposizione per volontà elettorale.
Il programma triennale delle oo.pp. prevedeva anche ed ancora una volta il completamento della “Fondo Valle Isclero”, opera già iscritta nel programma precedente e per la quale se si fossero rispettati da parte Vostra i tempi, la stessa non avrebbe più dovuto essere iscritta.
Il mio voto contrario ad onore del vero nasce proprio per tutelare gli interessi del mio territorio in quanto, nascosto dietro l’approvazione del completamento della “Fondo Valle Isclero”, Lei caro Presidente e la sua maggioranza, avevate dirottato la stragrande parte delle risorse disponibili su un’unica parte del territorio provinciale dimenticandosi dell’altro 70% della Provincia di Benevento (come fate ogni giorno ad onor del vero, basta leggere l’albo Pretorio on-line).
Ciò premesso, il sottoscritto dichiara, senza se e senza ma, la propria disponibilità ad approvare qualsiasi atto che riguardasse il completamento della “Fondo Valle Isclero”, in seduta monotematica di Consiglio Provinciale, il tutto per accelerare l’iter per la realizzazione dei lavori necessari.
Comunque, in attesa che ciò avvenga, Le CHIEDO di convocare un tavolo istituzionale con i comuni interessati, supportato dalle professionalità tecniche dell’Amministrazione Provinciale, al fine di una necessaria ricognizione dell’iter al fine di consentire un’azione efficace e funzionale nonché, accelerare tutte le procedure per consentire l’inizio dei lavori di completamento dell’asse viario denominato “Fondo Valle Isclero”.”

Tags: