mercoledì 1 aprile 2020 All’Istituto Alberti presentato il progetto Gesesa “PCTO” agli studenti | infosannionews.it mercoledì 1 aprile 2020
In evidenza

COVID19, Bollettino informativo del San Pio

L'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento comunica che i pazienti ...

COVID19, Benevento: Proseguono gli interventi di sanificazione delle strade

Prosegue il lavoro di sanificazione e disinfestazione della Città di ...

Crolla parte di una palazzina in disuso a San Giorgio del Sannio

Crolla parte di  una palazzina a San Giorgio del Sannio ...

Realtà Popolare Benevento scrive a De Luca : Chiediamo tamponi per chi lavora a contatto con il pubblico

Giovanna Romano, responsabile politico per la provincia di Benevento di ...

All’Istituto Alberti presentato il progetto Gesesa “PCTO” agli studenti

17/02/2020
By

Benevento – Si è tenuta stamane, presso l’istituto Alberti di Benevento, la presentazione del progetto di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) con GESESA.
Due istituti coinvolti e tre indirizzi di studio per un progetto incentrato sulla risorsa Acqua, sul suo utilizzo, sulle sue qualità e la sua salvaguardia.
Presente anche il preside dell’Istituto Giovanni Liccardo: “Si tratta di un progetto, che impegnerà gli alunni su tematiche molto importanti e attuali, perché fanno riferimento alla tutela dell’ambiente che ci circonda, e i ragazzi saranno loro i creatori di idee innovative e sostenibili.”
Ad illustrare il programma il resp. delle Risorse Umane e Comunicazione di GESESA Emilio Porcaro e i due maestri di Mestiere L’Ing. Giovanni Tretola e Melania Russo.
I temi che gli studenti dell’indirizzo “Chimico” incontreranno: il Ciclo “Industriale dell’Acqua, Acquedottistica e la Depurazione.
Altri i temi per l’indirizzo “AFM (Amministrazione Finanza e Marketing)”: Comunicazione Istituzionale e d’Impresa, la Responsabilità Sociale d’Impresa, Social Marketing e Societal Marketing. Gli studenti dell’indirizzo economico, realizzeranno una campagna di comunicazione, che sarà collegata, al progetto comune con gli altri tre indirizzi di studio, quello chimico dello stesso istituto Alberti e gli altri due, dell’Istituto Industriale Lucarelli di Benevento, “Meccanica e Meccatronica-Articolazione Energia” e “Elettrico ed Elettronico”.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio