venerdì 29 Marzo 2024 La ballerina caudina Lorenza Compare incontra Claudia D’Antonio prima ballerina del Teatro San Carlo | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

La ballerina caudina Lorenza Compare incontra Claudia D’Antonio prima ballerina del Teatro San Carlo

17/02/2020
By

La giovane caudina Lorenza Compare incontra Claudia D’Antonio, prima ballerina del Teatro San Carlo di Napoli
Una giovane promessa che di giorno in giorno fa parlare di sé. Si tratta di Lorenza Antonia Compare, talento di danza classica di Montesarchio. Questa volta ha incontrato Claudia D’Antonio, prima ballerina professionista del teatro San Carlo di Napoli. E si sa, oltre ad essere uno dei teatri più antichi d’Europa, il San Carlo, conserva anche un primato artistico e culturale mondiale.
Lorenza già in tenera età era affascinata da quei passi che solo chi ha una formazione ferrea e altamente qualificata poteva compiere. Un obiettivo che si è posta da subito e che grazie ai suoi sacrifici, forza di volontà, passione e tanta determinazione, sta realizzando. Ma determinanti sono anche i due splendidi genitori, sempre presenti, che l’accompagnano e la sostengono in tutti i modi possibili e immaginabili. Lorenza, figlia di un noto parrucchiere di Montesarchio, è reduce da una trasferta in Francia dove – insieme ad altre coetanee tutte tra i 14 e 16 anni – ha seguito lezioni di specializzazione per migliorare la propria tecnica di danza. Insomma, tanta formazione e tutte le carte in regola per arrivare lontano in un mondo dove disciplina e costanza non devono mai venire meno.

Tags: