giovedì 18 Aprile 2024 Paduli: sequestro di cuccioli di cani, erano malnutriti e feriti.Denunciato il proprietario. | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

ONCOLOGIA OCULAREAIMO: SU RICERCA GRANDE EVOLUZIONE NEGLI ULTIMI 10 ANNI

"GRAZIE A CODIFICA GENOMA TERAPIE SEMPRE PIÙ MIRATE""La ricerca sull'oncologia ...

ISTAT. I rappresentanti di ANPCI ed ASMEL hanno richiesto altresì interventi per le sanzioni già irrogate

Dopo la grande mobilitazione di tantissimi sindaci di tutta Italia ...

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Benevento: Spaccio di crack e cocaina, ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne del capoluogo

Nella mattinata odierna, all’esito di intensa ed articolata attività investigativa, ...

Benevento.  Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

Benevento. Atti persecutori e lesioni ai danni della fidanzata: arrestato.

A seguito di una mirata attività d’indagine coordinata dalla Procura ...

Stampa articolo Stampa articolo

Paduli: sequestro di cuccioli di cani, erano malnutriti e feriti.Denunciato il proprietario.

14/02/2020
By

Si tratta di tre cagnolini e sei cuccioli nati da circa una settimana che vivevano all’interno di un terreno privato a Paduli in uno stato di degrado igienico-ambientale, e malnutrizione, dove i carabinieri forestali di Benevento, sono intervenuti con l’ausilio dell’Enpa e del Servizio d’Igiene degli Allevamenti e Produzione Zootecnica dell’Asl di Benevento.

A seguito di mirate attività investigative afferenti al contrasto dei reati in danno degli animali, nella giornata di mercoledì 12 Febbraio,  i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Benevento, con l’ausilio di personale ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) ed ASL/BN1 – Servizio d’Igiene degli Allevamenti e Produzione Zootecnica, sono intervenuti in agro del Comune di Paduli.

Qui, in un fondo privato, hanno acclarato, in una situazione di forte degrado igienico/ambientale rappresentato dalla massiccia presenza di rifiuti speciali non pericolosi di eterogenea natura (plastici, ferrosi materiali di risulta edilizia, lattine, ecc.), la presenza di tre cani di taglia media e sei cuccioli di circa una settimana di vita.

Questi dimoravano tra feci e sporcizia, con casi di grave malnutrizione ed in assenza di ripari dalle intemperie.

Un animale risultava ferito e sofferente in quanto legato ad una corta catena, costretto in condizioni tali da non consentirne i necessari movimenti. Sul suolo veniva constatata, altresì, la presenza di rifiuti potenzialmente suscettibili di causare tagli ed abrasioni.

Alla luce delle condizioni generali riscontrate, le forze dell’ordine hanno consegnato i cagnolini ad una struttura sanitaria autorizzata alla loro detenzione e cura.

Per il proprietario del terreno è scattata la denuncia ed il sequestro degli animali al fine di garantire loro il giusto benessere.

Tags: