martedì 19 Marzo 2024 Unifortunato. “L’Arco di Traiano e gli Archi Trionfali Romani”, venerdì 21 e sabato 22 Febbraio | infosannionews.it martedì 19 Marzo 2024
  • Tentata truffa: foglio di via obbligatorio per tre anni a carico di un 30enne della provincia di Caserta
Stampa articolo Stampa articolo

Unifortunato. “L’Arco di Traiano e gli Archi Trionfali Romani”, venerdì 21 e sabato 22 Febbraio

14/02/2020
By

Venerdì 21 e Sabato 22 Febbraio 2020 Convegno Internazionale all’UniFortunato su “L’ARCO DI TRAIANO E GLI ARCHI TRIONFALI ROMANI”. Palazzo Paolo V e Aula Magna UniFortunato.

Dopo il successo e l’interesse ottenuto dai progetti di ricerca “L’Optimus Princeps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano di Benevento ed il Premio Traiano, proseguono le iniziative dell’UniFortunato dedicate al monumento bimillenario, simbolo della città di Benevento.

Il Centro di Ricerca e Applicazione Tecnologica sulla didattica e sul patrimonio culturale dell’Università telematica “Giustino Fortunato” è ormai una realtà importante nel panorama italiano della ricerca, come avvalora il Convegno internazionale su “L’Arco di Benevento e gli Archi trionfali romani”, che si terrà a Benevento il 21 e 22 Febbraio.

Il Convegno, presieduto dal Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella, vedrà la partecipazione di autorevoli studiosi e focalizzerà l’attenzione sull’Arco di Benevento, uno dei monumenti romani più importanti giunti sino a noi, i cui rilievi meritano di essere ulteriormente indagati ed approfonditi.

Il Convegno si avvale della collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, della Provincia di Benevento e della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale di Benevento.

Il convegno internazionale sarà presentato nei dettagli alla città nel corso di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 19 febbraio alle ore 12 presso Palazzo Paolo V.

Tags: