domenica 29 marzo 2020 Giornata Internazionale delle Guide Turistiche. Gli studenti dell’IIS Alberti guidano le visite in città | infosannionews.it domenica 29 marzo 2020
In evidenza
Benevento. Approvato l’avviso pubblico per la fornitura di pasti caldi

Benevento. Approvato l'avviso pubblico per la fornitura di pasti caldi

L’avviso sarà pubblicato sul sito web dell’Ente lunedì 30 marzo. ...

Il circolo Demonline si riunisce in streaming.

In forma digitale si è riunito nei giorni scorsi il ...

Coronavirus, Ciullo(Compagnia San Pio): No a spettacolarizzazione da parte della politica

I dati registrati sono poco indicativi della situazione dell’andamento del ...

Castelpoto. Un cittadino ricoverato a Villa Margherita è risultato positivo al tampone Covid -19

Castelpoto. Un cittadino ricoverato a Villa Margherita è risultato positivo al tampone Covid -19

Ad annunciarlo il Sindaco Vito Fusco che scrive “Si informa ...

Cgil. Mettiamo la sanità sannita in condizione di reggere l’impatto.

Cgil. Mettiamo la sanità sannita in condizione di reggere l'impatto.

Recuperiamo il ritardo dove è necessario. È un atto dovuto e ...

Giornata Internazionale delle Guide Turistiche. Gli studenti dell’IIS Alberti guidano le visite in città

13/02/2020
By

Gli studenti dell’IIS Alberti di Benevento, in particolari gli alunni dell’Indirizzo Tecnico per il turismo, guidano genitori e gli altri alunni dell’istituto alla visita dei principali siti d’interesse artistico ed architettonico della Città.


Gli Studenti del triennio del corso ad indirizzo Turistico dell’Istituto, in occasione dell’imminente celebrazione della “Giornata mondiale delle guide turistiche” accompagnati dai Docenti sabato 8 febbraio 2020, in ragione della flessibilità organizzativa, hanno animato il centro storico della Città guidando adulti e coetanei nella visita ai siti di maggiore interesse. Le postazione dove le “guide” erano presenti sono state individuate in: Rocca dei Rettori, Hortus Conclusus, Il Complesso di Santa Sofia, l’Arco a Traiano, Il Duomo della città – la Iuana Maior, Gli scavi archeologici del centro storico con l’Arco del Sacramento ed il Teatro Romano.
Gli alunni “turisti” delle altre classi seguendo percorsi diversi sono transitati per le postazioni e hanno potuto avere le presentazioni dei monumenti visitati.
La manifestazione si è svolta in serena letizia, ha suscitato interesse e curiosità anche fra i passanti occasionali che hanno apprezzato, congratulandosi per lo spessore delle conoscenze e delle competenze delle “giovani promesse”, nonché della chiarezza espositiva.
Le favorevoli condizioni atmosferiche, di questo inverno mite, quasi un preludio della prossima primavera, ha reso piacevole la partecipazione all’iniziativa.
“Ringraziamenti grati esprimiamo a quanti hanno agevolato, superando vincoli burocratici l’iniziativa, in particolare al Personale del Teatro Romano che ha agevolato l’ingresso dei visitatori con 300 biglietti omaggio; al Personale della Rocca dei Rettori, Al Personale dell’Hortus Conclusus” scrivono dall’Istituto.

Tags:

             

Il Campionato del Benevento Calcio

SubitoCasa

Iesc Immobili e Servizi

Atelier Pantheon

Notizie dall’Italia

Previsioni del Tempo

archivio