venerdì 19 Aprile 2024 L’ambiente è un pilastro del M5S, che a Benevento lotta in solitudine. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Stampa articolo Stampa articolo

L’ambiente è un pilastro del M5S, che a Benevento lotta in solitudine.

12/02/2020
By

Benevento – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Anna Maria Mollica, consigliera del MoVimento 5 Stelle al Comune di Benevento e Vice Presidente della Commissione Ambiente.

“Dopo le mie dettagliate accuse di “pollice nero” rivolte al sindaco Mastella, il consigliere Renato Parente ha cercato di sbiadire sui media la mia storia politica di ambientalista, che, al contrario, si è entusiasticamente consolidata nel MoVimento 5 Stelle, fondato dal verdissimo Beppe Grillo ed in cui si distinguono i ministri Spadafora e Costa, quest’ultimo disponibile alla concessione di 18 milioni di euro per la realizzazione del depuratore a Benevento.
A livello comunale, il MoVimento 5 Stelle è impegnato nella battaglia ancora in corso per il superamento dei pozzi contaminati e per lo svolgimento del Referendum consultivo sull’acqua pubblica. L’Acqua è la prima Stella del MoVimento, che è impegnato a fare approvare a livello nazionale la proposta della Legge Daga per la sua ripubblicizzazione.
Del “massacro” degli alberi di Benevento non parlo solo io, per fortuna, anche se per la lotta alle micidiali polveri sottili non noto alcun interesse a prospettare soluzioni da parte dell’amministrazione Mastella. Il MoVimento 5 Stelle è intervenuto ripetutamente sulle misure sistematiche da adottare contro l’inquinamento dell’aria, chiedendo più alberi, lavaggio delle strade, controllo delle caldaie, servizio pubblico ecologico, un piano territoriale degli orari. Il risultato è stato: un piano per l’abbattimento di tutti gli alberi di Viale degli Atlantici e nuovi parcheggi. Aspetto ancora risposte sulla chiusura nei weekend invernali del polmone verde della Colonia Elioterapica.
Inviterei il consigliere Parente a non fare il delegato alle fake news: non è assolutamente vero, come cerca di insinuare, che sono contraria a piantare un albero per ogni nuovo nato.
Come risulta dal verbale, pubblicato sul sito del Comune, del 22 gennaio scorso in Commissione Ambiente, di cui sono vicepresidente: “…la consigliera Mollica dichiara che, essendo già esistente una legge nazionale riguardante la piantumazione di un albero per ogni nascita o adozione, è superflua l’approvazione di una ulteriore delibera in Consiglio. Inoltre la consigliera Mollica coglie l’occasione per stigmatizzare ancora una volta il mancato invio, previsto dall’art.7 della stessa Legge 10/2013, di inserimento dei pini del viale degli Atlantici nell’elenco regionale degli alberi monumentali da tutelare. In conclusione, mentre questa Amministrazione dichiara di voler piantumare nuovi alberi, nei fatti attua il massacro dei pini del viale degli Atlantici senza provvedere ad una loro idonea valutazione strumentale”.
Oltre agli alberi, i rappresentanti della maggioranza tentano di tagliare anche la verità dei fatti”.

Tags: ,