venerdì 19 Aprile 2024 Vertenza Acer. Lavoratori ex Iacp e sindacati pronti a scendere in campo. | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
In evidenza

Fatebenefratelli. Lunedì 22 Aprile la presentazione del libro Per una missione condivisa

Lunedì 22 aprile alle ore 10.00, presso la sala congressi ...

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): Ancora ottimi risultati per il comparto sannita

"Il comparto vitivinicolo sannita e campano continua a ottenere ottimi ...

Accademia Volley. Domani al Palaparente contro il Monopoli

Penultimo turno casalingo per l’Accademia Volley che domani pomeriggio al ...

Benevento 5, sabato il match contro il Melilli che può valere la Serie A

Benevento 5 ad un passo dal sogno: sabato 20, ore ...

Benevento. Il 23 aprile verrà chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Martedì 23 aprile, dalle ore 7:00 e fino al termine ...

Stampa articolo Stampa articolo

Vertenza Acer. Lavoratori ex Iacp e sindacati pronti a scendere in campo.

11/02/2020
By

‘Siamo pronti a scendere in campo accanto ai dipendenti dell’Acer Campania e a supportare tutte le iniziative che la Uil Fpl vorrà porre in essere per la tutela dei loro diritti’.
La Camera Sindacale Territoriale Avellino Benevento della Uil prende posizione nella vicenda che sta riguardando i lavoratori dell’Azienda che ha accorpato gli Istituti Case Popolari delle province campane con la dichiarazione del Segretario Confederale Generale, Luigi Simeone e del Segretario Confederale Aggiunto, nonché Segretario Territoriale della Sanità, Giovanni De Luca.
‘Ai dipendenti va il nostro pensiero e la massima solidarietà – continuano Simeone e De Luca – Non è accettabile che non abbiano ricevuto lo stipendio. Il loro impegno e la loro dedizione sono evidenti’.
Nonostante questo, però, il Consiglio d’Amministrazione dell’Acer non ha provveduto ad approvare il Bilancio e lo stipendio di gennaio non è stato versato.

‘La mancanza di sensibilità rispetto alle esigenze delle 250 famiglie dei lavoratori ex Iacp ci lascia sgomenti – contintuano i due rappresentanti sindacali – Non si tiene conto delle loro necessità, delle difficoltà che stanno affrontando’.
Nell’assemblea tenutasi ieri a Napoli alla presenza delle Organzzazioni Sindacali Fp Cgil e Uil Fpl regionali – era presente anche il segretario generale della Uil Fpl di Benevento, Antonio Pagliuca che sta seguendo la vicenda in prima persona – è stato confermato lo sciopero di due ore previsto per il 14 febbraio dalle ore 12 alle 14.

La decisione ha fatto seguito alla assoluta mancanza di garanzie da parte dell’Azienda e della Regione Campania rispetto a una conclusione positiva della vicenda. Inoltre nelle giornate successive è prevista l’organizzazione di una manifestazione presso la sede della Regione Campania per aver chiarimenti in merito al collasso aziendale.

‘La Camera Sindacale Territoriale della Uil Avellino Benevento – concludono il Segretario Confederale Generale, Luigi Simeone e il Segretario Confederale Aggiunto, Giovanni De Luca – prende atto delle iniziative sindacali in corso e ribadisce la massima disponibilità a porre in essere azioni di supporto che possano favorire il buon esito della vertenza in corso e il pieno rispetto dei diritti dei lavoratori’.

Tags: