venerdì 29 Marzo 2024 Gabriele Corona torna al Settore Urbanistica. Il Giudice annulla il trasferimento alla Polizia Municipale | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Gabriele Corona torna al Settore Urbanistica. Il Giudice annulla il trasferimento alla Polizia Municipale

10/02/2020
By

Il trasferimento alla Polizia Municipale era stato disposto a novembre 2016.

La dott.ssa Claudia Chiariotti, giudice del lavoro a Benevento, con una sentenza di questa mattina, ha accolto il ricorso presentato da Gabriele Corona, assistito dagli avvocati Daniela Sarracino e Maurizio Zeoli ed ha dichiarato “illegittimo il trasferimento disposto con provvedimento prot.n.1041127 del 28.11.2016 del Segretario Generale, e, per l’effetto, dispone il reintegro del Corona presso il Settore Urbanistica – Sportello Unico dell’Edilizia”.
Subito dopo l’insediamento dell’Amministrazione Mastella, Gabriele Corona era stato trasferito per “rotazione anticorruzione” che in realtà era solo la scusa per allontanarlo dal Settore Urbanistica.
Sul punto il giudice rileva che “che gli unici trasferimenti presso un diverso settore erano quelli del Corona e del Panella (Luigi Panella, responsabile dello Sportello Unico Edilizia n.d.r.) , mentre per tutti gli altri si trattava di uno spostamento temporaneo e parziale presso l’Ufficio tributi o comunque con rientro nel settore di appartenenza dopo pochi mesi.
La circostanza appare piuttosto bizzarra, tenuto conto che la Conferenza dei Dirigenti prevedeva ben 26 trasferimenti di cui effettivi – presso diverso settore e con riferimento all’inticorruzione – solo tre (Panella, Corona e Marinaro quest’ultimo cat. B trasferito dal Settore Commercio al settore Urbanistica).
Peraltro deve evidenziarsi che, anche sotto il profilo delle competenze, il Corona veniva destinato presso l’ufficio di Polizia Municipale, allo svolgimento di compiti estremamente limitati ed elementari”

Tags: