sabato 20 Aprile 2024 Da Ricciardi della Lega la bocciatura a Mastella ricandidato sindaco | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
In evidenza
Auteri: "Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite"

Auteri: Dobbiamo vincere perchè dobbiamo provare a conquistare 6 punti nelle ultime due partite

Gaetano Auteri incontra la stampa nella consueta conferenza pre gara ...

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

Proclamazione Stato di Agitazione e Sciopero settore Idraulico-Forestale

A seguito della riunione del “Tavolo regionale per la tutela, ...

Unifortunato, CAREER DAY – IX edizione, venerdì 10 Maggio

Venerdì 10 maggio si terrà l'edizione 2024 del Career day ...

Rosalba De Maria (FI): “La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere”

Rosalba De Maria (FI): La scuola è fondamentale nella battaglia contro la violenza di genere

"I fatti di cronaca degli ultimi giorni riportano molti episodi ...

Stampa articolo Stampa articolo

Da Ricciardi della Lega la bocciatura a Mastella ricandidato sindaco

09/02/2020
By

All’Una Hotel incontro della Lega per Sannio-Campania-Futuro con  l’on. Nicola Molteni, coordinatore regionale.

Ci sono le regionali e le amministrative e la Lega affila le armi. C’è il nodo da sciogliere delle alleanze e delle candidature e su tutto Ricciardi chiede un netto cambio di passo e quindi anche la bocciatura della ricandidatura di  Clemente Mastella a Sindaco. Certo , malgrado il non feeling con Salvini, il dimissionario Sindaco di Benevento è una figura ingombrante, che ha comunque una sua forza, come dimostrato alle ultime parlamentari e regionali, e non sarà facile porlo in secondo piano. C’è il rischio di trovarselo contro ed i risultati potrebero essere tutt’altro che favorevoli per il centrodestra, ammesso che poi Forza Italia a Benevento sia d’accordo a rinunciare alla forza dei coniugi di Ceppaloni. Certo in politica i giochi di potere e alleanza sottobanco sono all’ordine del giorno ma la Lega in Campania e specialmente  Benevento deve fare anche i conti con  un’altra anima, che non vede di buon occhio Ricciardi come coordinatore, e che potrebbe anche fargli lo sgambetto nelle urne pur andando a discapito del Partito. Ma queste cose andavano affrontante dall’alto anzicchè lasciarle al tempo che passa, che in questo caso potrebbe non essere galantuomo.

Tornando all’incontro di ieri sera, il partito di Salvini sta ragionando per un programma condiviso che rispetti i territori e le varie esigenze degli stessi. Il Responsabile del programma, Aurelio Tommsetti, è quindi intervenuto all’Una Hotel chiarendo proprio che c’è tempo per le candidature. Prima il programma e poi gli uomini e non viceversa. Era presente anche il coordinatore regionale l’on. Nicola Molteni che boccia anche lui Mastella, reo tra l’altro di non aver un buon feeling con Matteo Salvini, di aver tenuto la Lega fuori dalle stanze di  Palazzo Mosti nella sua consiliatura e di non aver portato loro rispetto. Non si può chiedere alleanze solo quando si ha bisogno della Lega.

 

 

 

 

Tags: