giovedì 18 Aprile 2024 Assemblea a Confindustria dei Giovani Imprenditori | infosannionews.it giovedì 18 Aprile 2024
In evidenza

Concerto dell’ANPI di Benevento in piazza Roma venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna “E pur bisogna ...

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

Precipitazioni temporalesche, l’avviso del sindaco Mastella

In ragione dell’allerta gialla diramata dalla Protezione civile regionale, a ...

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

"Domenica prossima Forza Italia ritorna tra la gente con l’inaugurazione ...

La Garante dei detenuti della Provincia di Benevento partecipa alla manifestazione nazionale sui loro diritti

Si è svolta in Piazza Risorgimento l’annunciata manifestazione di Patrizia ...

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Urbanistica, dopo il vertice di martedì lettera di ringraziamento degli Ordini professionali

Benevento - Si è svolta martedì, alla presenza del sindaco ...

Le modifiche sul nuovo Codice degli Appalti. A Ceppaloni il quarto appuntamento messo in campo da ANCE Benevento

Prosegue il percorso intrapreso da ANCE Benevento, in collaborazione con ...

Stampa articolo Stampa articolo

Assemblea a Confindustria dei Giovani Imprenditori

25/07/2012
By

Social Network, Facebook, Sito Internet, Twitter, i nuovi canali di comunicazione, utilizzati dal Gruppo per comunicare con i Giovani del territorio

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento, nell’ambito di un’Assemblea aperta a tutta la base associativa, che si è tenuta questo pomeriggio, ha evidenziato le principali attività del movimento e la filosofia che ha ispirato i progetti in atto.

Nel corso dei lavori si sono avvicendati diversi esponenti del movimento che hanno illustrato, alla presenza del neo Presidente di Confindustria Benevento, dott. Biagio Mataluni, i progetti in atto e quelli in costruzione, motivando per ciascuno di essi il principio ispiratore e gli obiettivi che intende raggiungere.

Il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Pasquale Lampugnale, ha spiegato che “è intenzione del Gruppo attivare tutti i canali possibili per comunicare idee, iniziative e progetti ai giovani del territorio. L’obiettivo è divenire sempre di più un punto di riferimento per i giovani, che rappresentano la categoria più debole, ma con il potenziale più elevato. Orientare, ascoltare e valorizzare i giovani può essere un’opportunità, ma è anche un dovere. Questi sono i motivi ispiratori del movimento e per evidenziarli – ha continuato Lampugnale – abbiamo pensato di pianificare iniziative che possano creare entusiasmo e coinvolgimento, sfruttando i nuovi canali di comunicazione come internet e i social network, cioè tutti quegli strumenti vicini ai giovani e facilmente consultabili dalle nuove generazioni”.

Il Presidente di Confindustria, Biagio Mataluni, ha sottolineato l’importanza delle attività messe in campo dal Gruppo Giovani Imprenditori, fondamentali per stimolare la partecipazione delle nuove generazioni sannite.
“I giovani sono la mia passione – ha ricordato Mataluni – e sono lieto di poterli valorizzare e di essere affiancato dal Gruppo Giovani Imprenditori. A partire da oggi, e lo sarà per tutto il mio mandato, i nostri giovani saranno sempre al centro delle iniziative di Confindustria. Da questo punto di vista, la rete rappresenta uno strumento innovativo anche per avvicinare i giovani alle opportunità del territorio, sfruttando le enormi potenzialità offerte dai nuovi media”.

Nell’ambito dei lavori è intervenuta Sara De Masi, Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, la quale ha ricordato alcuni numeri raggiunti con il progetto “Io merito una opportunità”, che ha già visto coinvolti 12 aziende, 150 studenti, 4 scuole, 2 facoltà e 10 docenti.
“Il progetto – ha proseguito De Masi – è nato con l’obiettivo di istituzionalizzare il rapporto pluriennale di collaborazione tra i giovani di Confindustria Benevento ed il mondo della formazione scolastica, creando un percorso stabile e duraturo che consentisse agli studenti un’approfondita conoscenza del mondo industriale”.

Stampa articolo Stampa articolo