sabato 20 Aprile 2024 Bandi Regione Campania. Commercianti imbufaliti : “ennesimo bluff !” | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Bandi Regione Campania. Commercianti imbufaliti : “ennesimo bluff !”

04/02/2020
By

Si è premiato la rapidità a discapito della qualità è l’accusa dei commercianti specialmente delle zone più interne.

Ci risiamo. Bandi per pubblici contributi della Regione Campania che favoriscono, pur se non volutamente, talune zone a discapito delle altre. La cervellotica decisione dei funzionari della Regione Campania di affidare al tempo la possibilità o meno di chiudere il bando, ha fatto altre vittime. Ed in un momento di crisi come questo, si sa, nessuno è più disposto a tollerare nulla. E così tanti sono stati i commercianti che sono imbufaliti con la Regione Campania dopo che il bando per i contributi da dare ai commercianti, che doveva essere aperto dalle 16,00 di ieri 3 Febbraio e fino al 2 Marzo, è stato chiuso, per aver raggiunto il 150%  della dotazione finanziaria disponibile, come per altro recitava l’art. 11 dell’Avviso, alle ore 16:19:59, praticamente dopo meno 20 minuti dall’apertura dello stesso.

Per la Regione quindi tutto a posto, l’avviso all’art. 11 prevedeva la possibilità di chiusura anticipata, anche se nel caso specifico potremmo dire che il bando non è mai partito  visto la rapidità della sua chiusura. Ma quello che sconcerta la categoria è che si affida al tempo e quindi alla fretta, la possibilità di avere un contributo e non ad una valutazione qualitativa del progetto presentato. Altra variabile non presa in considerazione in questa formulazione del bando e che ci si deve “fidare” della linea internet perchè le domande e gli allegati da caricare, sono solo on line. E se in quel preciso momento la linea internet salta come capita anche agli uffici pubblici ? E se anche non salta, tutte le zone della Campania sono raggiunte dalla fibra ? O, magari, che combinazione, Napoli e le zone costiere hanno qualche chances in più essendo più coperte dai servizi ultraveloci dei gestori ? E non si è tenuto conto che, pur in presenza di servizio internet, quando il sito della Regione Campania viene “assalito” dalla presentazione delle domande e rallenta, la fibra permette molto ma molto di più di essere celeri nel presentare il tutto.  E allora i commercianti hanno ragione ad essere imbufaliti ed a considera il bando un ennesimo bluff !

Tags: