domenica 5 Luglio 2020 ANCE Benevento presenta il nuovo servizio per le Imprese e per le Stazioni Appaltanti | infosannionews.it domenica 5 Luglio 2020
Smooth Slider
Pesco Sannita.Al via un eco – compattatore sul territorio comunale

Pesco Sannita.Al via un eco – compattatore sul territorio comunale

I cittadini potranno utilizzare gli eco- punti per uno sconto ...

Covid – 19 Al San Pio processati 33 tamponi

Covid - 19 Al San Pio processati 33 tamponi

Covid-19: aggiornamento tamponi processati il 4 Luglio 2020.Si comunica che ...

Pietrelcina.“Una Voce per Padre Pio” trasloca a Roma

Pietrelcina.“Una Voce per Padre Pio” trasloca a Roma

Il prossimo 11 luglio 2020 alle ore 21 dagli studi ...

Noi Campani, Mastella: completate le nomine dei segretari e presidenti provinciali

Noi Campani, Mastella: completate le nomine dei segretari e presidenti provinciali

Il leader di Noi Campani, Clemente Mastella, ha completato le ...

Biodigestore, Carpinone Scelta assolutamente inopportuna

"Ancora una volta ci si discosta da quello che dovrebbe ...

Diga Campolattaro, Maglione: “Entusiamo da propaganda elettorale, siamo attenti all’obiettivo”

"Ieri ho avuto modo di visitare l’invaso di Campolattaro al ...

ANCE Benevento presenta il nuovo servizio per le Imprese e per le Stazioni Appaltanti

30/01/2020
By

ANCE Benevento ha dato vita ad un nuovo servizio di consulenza  legale sulle problematiche e sulle controversie relative all’applicazione del nuovo codice dei contratti, ed ai  rapporti con le Stazioni Appaltanti.

“L’idea dello sportello di consulenza sulle Opere pubbliche nasce in risposta alla  necessità delle imprese che frequentemente si trovano a confrontarsi con normative complesse che rendono ancora più difficile l’ordinarietà per  coloro che operano nel settore edile e per quanti debbano  confrontarsi con la materia degli appalti – di ciò ne è convinto Mario Ferraro Presidente di ANCE Benevento. Riteniamo indispensabile accreditarci quale  punto di riferimento per le aziende che potranno trovare delle  risposte alle proprie esigenze ed una interpretazione  univoca della normativa. Dopo l’esperienza positiva dello sportello del sisma ed eco bonus ci siamo resi conto che mettere a disposizione delle imprese dei referenti tecnici, significa offrire una  grande opportunità ed un riscontro concreto ad esigenze frequenti”. Lo sportello, composto da un team di avvocati di avvocati:  Oreste Di Giacomo,  Raffaele Benevento e Michela Villanova, svolgerà un’attività di consulenza rivolta alle imprese associate  e al contempo realizzerà dei vademecum di raccolte di pronunce e approfondimenti sui temi più importanti e di stretto interesse del settore. Si tratta di uno  sportello fisico e virtuale che mette a disposizione strumenti, competenze e conoscenze di natura economica, giuridica e tecnica. Un servizio creato da ANCE Benevento per le imprese operanti nel mercato degli appalti o interessate a farlo, per le stazioni appaltanti della provincia e per tutti gli stakeholder territoriali; uno strumento e un servizio che agevolerà e ottimizzerà l’attività degli operatori economici interessati al mercato degli appalti pubblici. Lo sportello sarà operativo e riceverà, su appuntamento da concordare con la segreteria di ANCE Benevento, una volta a settimana presso la sede dell’associazione, è già possibile collegandosi al sito www.ancebenevento.it, sezione Sportello Assistenza Appalti, richiedere un appuntamento e sottoporre i primi quesiti.

Tags: