venerdì 29 Maggio 2020 Confindustria Benevento : concluso il percorso formativo sulle opportunità del digitale | infosannionews.it venerdì 29 Maggio 2020
Smooth Slider
Delia Delli Carri : “Una Amara vittoria: io non decado!”

Delia Delli Carri : Una Amara vittoria: io non decado!

"Ma per loro, continua la consigliera uscita vincitrice nel braccio ...

Giovanni Giuseppe Cocchiaro smentisce la sua nomina in Italia Viva Sannio

Nomina in Italia Viva Sannio, la smentita di Cocchiaro:“Con meraviglia ...

Bonea, due maxi cantieri al via.Il commento dell'assessore Giampietro D'Apice

“Cominciamo a raccogliere, in modo importante, i frutti di un ...

Covid – 19 Pago Veiano piange la morte della signora Giorgina De Palma

Covid – 19 Pago Veiano piange la morte della signora Giorgina De Palma

Tristezza e rassegnazione tra la collettività locale. La solidarietà del ...

Covid, al San Pio eccertato un nuovo caso di positività

L’A.O.R.N. “San Pio” ha processato in data odierna 120 tamponi, ...

Ordinanza Centro storico, vietata la vendita di bevande in vetro o lattine metalliche

Le stesse potranno essere somministrate solo in appositi bicchieri monousoBenevento  ...

Confindustria Benevento : concluso il percorso formativo sulle opportunità del digitale

30/01/2020
By

Si è concluso con successo il percorso Formativo “WEB FOCUS” realizzato da ICE AGENZIA in Collaborazione con Confindustria Benevento.

Oltre 35 pmi provenienti dalla Campania e dalla Basilicata hanno preso parte alle singole sessioni formative e, dalla costumer satisfaction registrata, è stata rilevata una elevata soddisfazione rispetto agli interventi proposti e alle tematiche affrontate. Il taglio estremamente operativo ha consentito una forte interazione d’aula favorita dai laboratori pomeridiani che hanno agevolato la condivisione di informazioni e creato un forte network tra i partecipanti. Il corso è stato incentrato sulla gestione dei canali e-commerce e sugli strumenti del marketing digitale da utilizzare nei processi di internazionalizzazione di impresa.Alle due sessioni plenarie è seguita una sessione di colloqui individuali realizzata da esperti della Faculty ICE Agenzia: dott. Andrea Boscaro e dott Silvio Petrassi.Durante i BtoB le imprese hanno avuto l’opportunità di condividere la loro strategia di comunicazione digitale e ricevere suggerimenti per più incisive ed efficaci tecniche di posizionamento del propri prodotti sui mercati esteri. Il percorso WEB FOCUS si inserisce nell’ambito delle attività realizzate in partnership tra Confindustria Benevento ed ICE AGENZIA. Si tratta di una collaborazione avviata con il RoadShow per l’internazionalizzazione organizzato nel 2018, e rafforzata con il corso “ESSERE CON – vincenti” realizzato nel gennaio 2019 e mirato alla gestione delle trattive commerciali con gli operatori esteri. L’iniziativa WEB FOCUS è stata il primo progetto del 2020 a cui seguirà l’iniziativa di incoming prevista per il prossimo 4 febbraio a Benevento e orientata alle attività di promozione. Le due iniziative del 2020 rientrano nel piano Export Sud II, un articolato programma di formazione e promozione rivolto alle Regioni del Centro SUD.

Tags: