giovedì 28 Marzo 2024 Istituto Alberti “Diritto e scienze sperimentali, un contributo a crescere nella legalità” | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza
San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

L'Amministrazione comunale di San Salvatore Telesino prosegue nel percorso di ...

Donazione Defibrillatori, Ciro Vallone (FdI): "possibile che Benevento non possa permettersi neanche poche migliaia di euro almeno per i primi dispositivi in centro?"

Video promo Campania, Vallone (FdI): Sannio come sempre non considerato

"Il video promozionale “Campania Divina” che vede come volto protagonista ...

Carabinieri e Scuola parlano di Legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

In questi giorni i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo ...

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

Il sindaco di Telese Terme, con l’Ufficio Tecnico e la ...

Stampa articolo Stampa articolo

Istituto Alberti “Diritto e scienze sperimentali, un contributo a crescere nella legalità”

30/01/2020
By

Le scienze forensi all’I.I.S. “G.Alberti” di Benevento, convegno di presentazione del nuovo indirizzo formativo del liceo scientifico opzione scienze applicate.


Dall’anno scolastico 2020/2021 l’offerta formativa dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Alberti” di Benevento si arricchisce di un nuovo percorso formativo.
Sarà attivato un indirizzo BIOLOGICO – FORENSE che si innesta nel curricolo del Liceo scientifico opzione Scienze applicate, offrendo una opportunità unica ed innovativa per la nostra provincia. La curvatura prevede un approccio laboratoriale analitico-investigativo per l’approfondimento delle Scienze naturali e l’introduzione della disciplina del Diritto per comprendere, attraverso l’analisi di casi pratici e significativi, le interazioni fra ricerche biologico-chimiche e pratica inquirente, come supporto alle indagini in campo giudiziario.
Per una efficace acquisizione delle competenze caratterizzanti l’indirizzo, sono previsti percorsi integrativi di orientamento e pratiche sperimentali in collaborazione con Enti locali, Forze dell’Ordine e Ordini professionali.
Il nuovo percorso formativo verrà presentato sul territorio sabato 8 febbraio alle ore 10,30 presso l’Aula Magna dell’Istituto.

Tags: