venerdì 19 Aprile 2024 Under 18,Edil Appia Basket Sant’Agnese cede contro la capolista Basket Caudium | infosannionews.it venerdì 19 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Under 18,Edil Appia Basket Sant’Agnese cede contro la capolista Basket Caudium

30/01/2020
By

Dopo tre vittorie consecutive, l’Edil Appia Basket Sant’Agnese cade in casa contro la capolista Basket Caudium 43 a 54 nel 13° turno del Campionato Under 18 e resta ferma al quarto posto in classifica, ancora in piena corsa per un posto in fase Gold.
Gara indirizzata sin dai primi minuti nei quali gli uomini della presidentessa Manganiello, privi di Parziale e Melillo, hanno sempre inseguito i più quotati avversari, primi in classifica. Il +10 di fine primo quarto, infatti, veniva incrementato nella seconda frazione a causa di un attacco sannita sterile e poco incisivo come dimostrava il 16-35 al 20’. Al ritorno dal riposo lungo la parziale riscossa del Basket Sant’Agnese che è riuscito a rendere meno pesante il divario grazie ad una ritrovata vena offensiva e alla difesa a zona. Il 43 a 54 finale sanciva infatti una sconfitta onorevole nel punteggio contro un Caudium Basket, primo in classifica e che proprio contro l’Edil Appia ha conosciuto una delle due sconfitte stagionali nella gara d’andata.
“Purtroppo siamo a fare i conti con una sconfitta – analizza coach Mirra – ma devo dire che affrontavamo una squadra davvero forte che ha meritato ampiamente di vincere. Cerco di prendere ciò che di positivo ha offerto la gara. Nonostante assenze importanti come Melillo e Parziale, abbiamo tenuto abbastanza bene in difesa e nella terza e quarta frazione abbiamo avuto la giusta reazione dopo essere stati sotto di quasi venti punti. Di negativo, invece, dobbiamo analizzare l’attacco. Soprattutto nelle prime fasi dell’incontro abbiamo sofferto la loro fisicità e la loro bravura a chiudere l’area. Tocca ora chiudersi in palestra e continuare a lavorare perché perdere con i primi della classe ci sta ma dobbiamo riprendere la corsa e centrare la qualificazione alla seconda fase che è assolutamente alla nostra portata”.
Prossimo appuntamento per l’Edil Appia Under 18 il prossimo 5 febbraio (ore 18) sul campo della Lbl Caserta.
IL TABELLINO
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – CAUDIUM BASKET 43-54 (9-19; 7-16; 12-10; 15-9)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Del Sordo 28, Arcari, Salerno 3, Musto 10, De Simone 2, Barletta, De Figlio, Grieco, Borrelli, Del Regno, Troisi. Coach: Davide Mirra.

Tags: