giovedì 28 Marzo 2024 Ancora una giornata pro-Benevento. Salgono a 16 i punti di vantaggio sulla terza. | infosannionews.it giovedì 28 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Ancora una giornata pro-Benevento. Salgono a 16 i punti di vantaggio sulla terza.

26/01/2020
By

Si avvia alla conclusione la 2° giornata di ritorno della Serie B, mancano solo Ascoli -Frosinone e Perugia-Livorno, ma è stata un’altra giornata pro-Benevento.

La vittoria del Benevento a Cittadella, in trasferta, assume un sapore del tutto particolare se confrontata con le sconfitte delle dirette inseguitrici, Pordenone e Crotone, per giunta in casa. Quello che poteva essere un turno a rischio, se così si può definire con i giallorossi avanti 13 punti rispetto ai calabresi terzi in classifica, e per giunta con il Benevento impegnato su di un campo ostico come quello di Cittadella e gli avversari a giocare, seppure contro Pescara e Spezia,  tra le mura amiche, invece si è rivelato ancor più proprizio di quanto si potesse sperare.

Ma non è tanto il Benevento corsaro in Veneto a meravigliare con la formazione sannita che ha assunto ormai una caratura da serie superiore oltre ad una mentalità vincente, quanto sono le inseguitrici che non riescono a mantenere un ritmo costante che possa, seppur in maniera ipotetica, impensierire la capolista. Invece dietro si va a fasi alterne. Per due o tre turni provano  a staccare alcune squadre, i successivi due o tre turni si ricapovolge tutto con altre squadre che provano a mettersi in posizione di favore.

Inutile dirlo che tutto ciò fa il gioco del Benevento, regolare fin troppo nella sua marcia, che si avvantaggia delle scaramucce che avvengono alle sue spalle. I giallorossi intanto filano dritti, senza tentennamenti, verso il risultato finale che si auspica si raggiunga con ampio anticipo in modo da potersi godere il finale di campionato, oltre ad avere abbastanza tempo per organizzare la prossima stagione nella massima serie.

Tags: