martedì 23 Aprile 2024 Callaro : “Distrutta la cassetta postale della panchina rossa. Sono dispiaciuta e rammaricata” | infosannionews.it martedì 23 Aprile 2024
In evidenza

Il 25 Aprile Festa della Liberazione, ingresso gratuito al Teatro Romano di Benevento

Giovedì 25 aprile 2024, in occasione della Festa della Liberazione, ...

Masterclass al Conservatorio: al via incontri con docenti di fama

Al via un fitto calendario di prestigiose masterclass presso il ...

Montesarchio: successo per l'evento sportivo di beneficenza “Il Calcio che Unisce”

Rilevante successo allo stadio “Allegretto” di Montesarchio, in provincia di ...

Stampa articolo Stampa articolo

Callaro : “Distrutta la cassetta postale della panchina rossa. Sono dispiaciuta e rammaricata”

26/01/2020
By

“Questa notte un atto vandalico ha distrutto la cassetta postale posizionata affianco la panchina rossa ubicata nei pressi dei giardini del Tribunale e della Questura.”

“Un qualificabile gesto, da parte di uno o pochi cretini, che forse non sanno che in quella cassetta vengono depositate le denunce di donne che hanno subito violenza. Denunce che potevano appartenere anche a persone loro care. Una mamma, una sorella o un’amica, che probabilmente, proprio a causa dell’insensibilità o dell’ignoranza che le circonda in ambito familiare, sono costrette ad affidare il loro disagio e la loro paura a questi strumenti.

Rispetto all’inqualificabile gesto – non tanto dal punto di vista materiale, ma per il valore simbolico che rappresenta la lotta contro la violenza o la sopraffazione psicologica – non posso che restare attonita. Dispiaciuta e rammaricata. Spero che queste considerazioni possano raggiungere l’autore o gli autori del gesto e farli riflettere. Per quanto ci riguarda continueremo ad investire ancora più forze e risorse per curare quelle che sembrano le inguaribili piaghe: della parità di genere e del rispetto delle persone.” E’ il commento di quanto accaduto questa notte di Patrizia Callaro, Consigliere Comunale con delega alle Pari Opportunità.

Tags: