venerdì 29 Marzo 2024 Inzaghi : ” Non bisogna giocare sottotono a Cittadella perchè si corre il rischio di perdere “ | infosannionews.it venerdì 29 Marzo 2024
In evidenza

Strada Provinciale 55, Mauriello e Cormano: Immobilismo dell'Amministrazione comunale di Baselice

“Il sindaco di Baselice, Ferella, dovrebbe preoccuparsi di redigere un ...

Benevento, violazioni urbanistiche in contrada San Vitale: scattano i sequestri

In data 27/03/2024 Ufficiali ed Agenti del Corpo di Polizia ...

Riaprono le Piste ciclopedonali Paesaggi sanniti e Acquafredda di Benevento

Il Lunedì dell’Angelo 1° aprile 2024 riaprono le Piste ciclopedonali “Paesaggi ...

AIR Campania, consegnati altri 16 nuovi pullman

Continua il piano di rinnovo delle flotte aziendali delle società ...

Stampa articolo Stampa articolo

Inzaghi : ” Non bisogna giocare sottotono a Cittadella perchè si corre il rischio di perdere “

23/01/2020
By

Primo match-clou del girone di ritorno sabato in casa del Cittadella. Queste le dichiarazioni di Pippo Inzaghi.

Dopo il pareggio interno con il Pisa, quest’oggi Inzaghi incontrando la stampa ha dichiarato che la cosa che più gli è dipiaciuto, sono i due infortuni accorsi a Tuia e Tello perchè, risultato  a parte,  la prestazione  c’è  stata e la quadra è in salute. Di sicuro pero’ bisogna dimenticare, ha aggiunto, il favoloso girone di andata e tornare tutti con i piedi a terra, sapendo che non si può vincere sempre ma che comunque i risultati verranno. Per Tuia e Tello si saprà di più la prossima settimana anche se, sembra, che Tuia ritornera’ presto un po’ meno presto Tello ma i sostituti sono tutti all’altezza ha continuato Inzaghi.

Tornando all’incontro di sabato , per il mister si tratta di  una delle trasferte più difficili contro una squadra ben rodata, forte, che sta sempre li’ in classifica.  Ma “Pippo”  ha fiducia nella sua squadra, quindi …

Ricordando poi il campionato dello scorso anno,  Inzaghi si augura che sia l’utima volta che l’affronta esorcizzando in tal modo un approdo nei play off puntando ad una promozione diretta. Li, in Veneto, comunue non bisogna andare a giocare sottotono, ha commentato,  altrimenti si rischia di perdere. Occorre giocare come il secondo tempo della partita con il Pisa.

Tuia verra’ sostituito da Volta che e’ un giocatore forte. Con Barba poi, ha detto Inzaghi, la societa’ ha messo a segno un altro colpo importante. Il neo acquisto, pur impegnato ieri in Spagna in Coppa del Re,  sara’ convocato per la partita con il Cittadella  e non ci saranno  problemi  nel caso  ce ne fosse bisogno,  a  dare  una mano sabato.

Inzaghi ha ribadito che Coda e Moncini possono giocare insieme dall’inizio o durante il match dipende da come si decidera’ di giocare. A differenza della coppia con Sau che puo’ giocare da esterno e seconda punta, Moncini con Coda vanno sfruttati in area interscambiandosi tra di loro,  senza dare punti di rifrimento.

E allora vamos, Cittadella ci aspetta !

Tags: