sabato 20 Aprile 2024 Unità dei Cristiani e Giornata per la Vita, date, orari e programma delle due iniziative | infosannionews.it sabato 20 Aprile 2024
Stampa articolo Stampa articolo

Unità dei Cristiani e Giornata per la Vita, date, orari e programma delle due iniziative

23/01/2020
By

Doppio appuntamento diocesano da qui al week-end.

Domani sera, venerdì 24 gennaio ore 19 a Ponte (parrocchia Santa Generosa), in occasione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, avrà luogo la celebrazione ecumenica della Parola di Dio con i vescovi della Metropolia di Benevento e con i rappresentanti delle Chiese Evangeliche e Ortodosse, a cura dell’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso e dell’Ufficio Migrantes. Nel week-end, invece, ci sarà l’annuale Giornata diocesana per la vita, che dall’anno scorso è interforaniale per favorire maggiormente la partecipazione. Intitolata “Aprite le porte” ed organizzata dall’Ufficio Famiglia e dal Servizio per il Progetto Culturale, per le comunità delle Foranie di Cerreto Sannita e di Telese si celebrerà sabato 25 gennaio ore 16 a Puglianello e domenica 26 gennaio ore 16 a Bucciano.
Sabato 25 a Puglianello il programma sarà strutturato così:
– Accoglienza presso “Villa Marchitto”.
– Marcia animata fino alla chiesa parrocchiale.
– A seguire un momento di riflessione e testimonianza.
Mentre domenica 26 a Bucciano il programma sarà così articolato:
– Accoglienza presso “Piazza Casinuovo”.
– Marcia animata fino alla chiesa parrocchiale.
– A seguire un momento di riflessione e testimonianza.
Durante la riflessione: “Miriam e Josef”, reading musicale curato da Bereshit Teatro, liberamente tratto da uno scritto di Erri De Luca.

Tags: